Premio Fair Play: Le interviste video!

Premio Fair Play con tanti campioni del mondo dello sport..
La XVII Edizione presentata a Roma nella giornata di ieri..

Premio Fair Play: La presentazione

La presentazione ufficiale del XVII Premio Fair Play si è svolta ieri mattina a Roma nel prestigioso scenario del Salone d’Onore del Coni. L’edizione 2013 si terrà a Castiglion Fiorentino (provincia di Arezzo) e vivrà il momento più atteso nella serata del 3 luglio, quando i campioni dello sport riceveranno l’ambito premio. Nel Salone d’Onore del Coni sono stati svelati alla presenza di relatori e ospiti particolarmente illustri i nomi dei prescelti per l’edizione 2013.

 

 

Premio Fair Play: Le autorità presenti a Roma

La manifestazione premierà anche quest’anno i campioni sportivi che nelle rispettive carriere meglio si sono distinti per lealtà, etica e rispetto. Si tratta di un evento importante che da anni gode di prestigiosi patrocini a livello Istituzionale e sportivo. Meritano di essere sottolineati quelli del Presidente della Repubblica Italiana, del Presidente del Senato della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Coni, del Comitato Italiano Fair Play. A fare gli onori di casa è stato Roberto Fabbricini (il Segretario Generale del CONI), poi parola al Generale Gianni Gola (Presidente della Giuria del Premio), a Domenico Simone (direttore generale della Menarini Industrie Farmaceutiche, il Title Sponsor del Premio 2013), ad Angelo Morelli (Presidente del Premio Fair Play) e a Guido Albucci (Assessore del Comune di Castiglion Fiorentino).

 

 

Premio Fair Play: I premiati

Ecco i campioni che verranno insigniti del Premio Fair Play 2013: Nino Benvenuti, Pavel Kolobkov, Franco Bertoli, Giacomo Agostini, Paul Tergat, Martin Castrogiovanni, Andrea Lucchetta, Pirmin Zurbriggen, Antonietta Di Martino, Evgenija Kanaeva, Filippo Inzaghi, Stefano Baldini, Giulia Quintavalle, Eleonora Lo Bianco, Marco Civoli, Michele Gemignani, Comitato Organizzatore Fiemme 2013 e Martina Caironi.

 

 

Il Comitato del Premio Fair Play, perfettamente diretto dal presidente Angelo Morelli e dalla vicepresidente Chiara Fatai, ha ancora una volta colto nel segno ed ha lavorato con la solita attenzione a ogni particolare per permettere che l’edizione 2013 diventi un altro indimenticabile momento nella storia dell’avvenimento. Alla presentazione del XVII Premio Fair Play anche due ex campioni del calibro di Klaus Di Biasi (3 ori olimpici e 2 titoli mondiali nei tuffi) e di Nicola Pietrangeli (tennista vincitore di 2 Roland Garros e di 2 Internazionali d’Italia).

 

Premio Fair Play 2013: L’intervista a Nino Benvenuti

Ecco le parole rilasciate da Nino Benvenuti subito dopo la presentazione ufficiale. Il pugile italiano che vinse l’oro olimpico a Roma 1960 e che è stato campione del mondo tra il 1967 ed il 1970, ha parlato al microfono di www.sportapp.it.

 

Premio Fair Play: Parola a Gianni Gola

L’Intervista rilasciata al microfono di www.sportapp.it dal Generale Gianni Gola, presidente della Giuria che come ogni anno ha scelto i campioni meritevoli di ricevere l’ambito e prestigioso Premio Fair Play.

 

Premio Fair Play: La gioia del presidente Angelo Morelli

Al termine della conferenza di presentazione che si è svolta nel Salone d’Onore del Coni ha parlato Angelo Morelli. Il presidente del Premio Internazionale Fair Play Mecenate (che quest’anno si chiamerà Menarini a causa del prestigioso main sponsor) ha espresso la sua soddisfazione per l’esito della giornata e per la scelta dei campioni che verranno premiati a Castiglion Fiorentino il prossimo 3 luglio. Ecco le dichiarazione che ha rilasciato al microfono di www.sportapp.it.