Premio Fair Play: Parola al Presidente Morelli!

La XVII edizione Premio Fair Play presentata dal presidente Angelo Morelli..

Premio Fair Play 2013: La presentazione..

Sale l’attesa in vista della XVII edizione del Premio Internazionale Fair Play Mecenate. La manifestazione si svolgerà a Castiglion Fiorentino (in provincia di Arezzo) dal 1 al 3 luglio e vedrà come sempre la presenza di numerosi campioni del mondo dello sport. Manca ancora un mese, ma la macchina organizzativa sta ormai completando il suo sforzo in vista dell’edizione 2013. Diverse le novità, invariate la forma ed i valori di etica e fair-play che hanno contraddistinto le precedenti edizioni (premiati in tutto oltre 250 personaggi del mondo dello sport).

 

 

I testimonial dell’edizione 2013 sono l’ex ginnasta Igor Cassina, lo sciatore alpino Christof Innerhofer, l’ex calciatore Damiano Tommasi, l’ex pallavolista Andrea Lucchetta. Spazio importante a due sportivi che non ci sono più, ma che con le loro imprese hanno tenuto alto l’onore dell’Italia. Previsti un omaggio a Fabrizio Meoni (motociclista deceduto otto anni fa mentre correva la Parigi-Dakar) ed un doveroso ricordo di Pietro Mennea (il più grande azzurro di sempre nell’atletica leggera). Gli atleti premiati saranno campioni o ex campioni di altissimo spessore, tecnico e morale. Questa è da sempre la caratteristica del Premio Internazionale Fair Play Mecenate.

I nomi saranno resi noti nella conferenza stampa che si terrà a Roma, nel Salone d’onore del Coni, il prossimo 12 giugno. La serata del 3 luglio sarà trasmessa da Rai Sport. Per ulteriori informazioni e per conoscere passo dopo passo le date di avvicinamento alla XVII edizione del Premio Fair Play Mecenate basta entrare nel sito della manifestazione (www.premiofairplay.com).

Del Premio Internazionale Fair Play Mecenate 2013 ha parlato il presidente Angelo Morelli (presente al convegno su Bullismo e doping che si è svolto ad Arezzo lo scorso 14 maggio).