Serata di festa a Sansepolcro con il Galà dello Sport e i settori giovanili

Sabato scorso a Sansepolcro premiati tutti i settori giovanili delle società sportive biturgensi in una bella edizione del Galà dello Sport. L’intervista video al vice sindaco Laurenzi.

Grande successo per il Galà dello Sport 2015 

Si è svolta sabato sera a Sansepolcro in una Piazza Torre di Berta colorata a festa l’edizione 2015 del Galà dello Sport. Nel corso della manifestazione, organizzata dal Comune di Sansepolcro e condotta dalla voce di Tutto il Calcio Minuto per Minuto Ugo Russo con la collaborazione della biturgense Alice Bricca, sono stati premiati tutti i settori giovanili delle società sportive cittadine.. Una serata emozionante e partecipata che ha visto come protagonisti i bambini, gli educatori e i dirigenti e che ha esaltato la passione per lo sport in ogni sua sfaccettatura.

Ad aprire le danze è stata l’ottima musica proposta dalla Pieve Jazz Big Band, poi sul palco sono saliti i giovani sportivi delle varie società biturgensi. Dai rappresentanti delle arti marziali (il Judo Club Sansepolcro e il Karate Sansepolcro) fino al calcio (Vivi Altotevere Sansepolcro) passando per la danza (Il Danzificio e Tedamis), per il tennis (Valtiberina Tennis), per la pallacanestro (Dukes Basket), per le bocce (Bocciofila Biturgia), per l’atletica (Atletica Avis Sansepolcro) e per il volley (Pallavolo Sansepolcro).

Nella serata sono stati consegnati al sindaco Daniela Frullani i due defibrillatori acquistati grazie all’iniziativa PIU’ FORTI DEL VENTO che è stata promossa proprio dalle associazioni sportive cittadine in seguito al disastro atmosferico dello scorso 5 marzo (grazie alla vendita di magliette, al sostegno degli sponsor ed al contributo di Graziella Green Power). A completare il programma la presenza di graditi ospiti del mondo dello sport. A cominciare dall’allenatore Walter Alfredo Novellino (premiato dall’ex calciatore biturgense Luca Lacrimini), dalla judoka tifernate Annalisa Calagreti e dal Campione del Mondo di kickboxing Alessandro Riguccini.

 

Galà dello Sport 2015, foto 1

 

A decretare il successo della serata non soltanto la presenza di tanti giovani atleti e di importanti nomi dello sport italiano, ma anche una piazza gremita e piena di entusiasmo. Tra i promotori della serata il vice sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Sansepolcro Andrea Laurenzi. Ecco la sua soddisfazione al termine di questa bella edizione del Galà dello Sport.