Assemblea e pranzo di fine anno per l’Atletica Avis Sansepolcro

Domenica scorsa si è svolto il doppio appuntamento di fine stagione dell’Atletica Avis Sansepolcro: assemblea dei soci e pranzo di gruppo. Il bilancio del 2015 del presidente Gregori!

Assemblea dei Soci: Atletica Avis Sansepolcro tra presente e futuro

Si è concluso con la classica assemblea dei soci e con un gustoso pranzo in compagnia l’intenso e positivo anno solare dell’Atletica Avis Sansepolcro. Il doppio appuntamento, all’interno del quale si sono svolte le premiazioni del Gran Prix, si è svolto presso il ristorante Big Foods e ha visto la presenza di numerosi soci. L’incontro ha rappresentato la giusta occasione per ritrovarsi, per tracciare il bilancio su una stagione piena di soddisfazioni e per svelare i programmi in vista del 2016.

 

Nicola Gregori Atletica Avis fine 2015

 

Assemblea dei soci: Il bilancio del 2015

Nell’anno solare che sta per andare in archivio l’Atletica Avis Sansepolcro ha organizzato eventi che hanno riscosso enorme successo, mettendo in primo piano la sicurezza degli atleti e rispettando in ogni occasione le normative Federali: la Corsa Campestre in memoria di Walter Del Sere disputata ad Anghiari, la Notturna Città di Sansepolcro, il Duathlon Federale, le Mini Olimpiadi in concomitanza con le Esordiadi della Provincia di Arezzo. Bilancio estremamente positivo anche per il crescente e ridente settore giovanile che ha visto in primis la partecipazione al Golden Gala di Roma. La stagione appena conclusa ha incoronato inoltre 3 “campioncini” Nazionali di Corsa Campestre ed ha portato in dote ben 11 vittore.

L’associazione si è fatta carico anche di iniziative di utilità sociale. La prima è stata “Più Forti del Vento” (la raccolta fondi a seguito della tromba d’aria che si è abbattuta in Sansepolcro nel mese di marzo), che grazie alla vendita di magliette ha permesso di acquistare e cedere al Comune di Sansepolcro tre defibrillatori da posizionare in altrettanti impianti sportivi. A Sansepolcro è poi anche transitata la staffetta di solidarietà denominata “La solidarietà corre” un evento a tappe partito dal Tevere ed arrivato fino al Pò finalizzato a raccogliere fondi per persone diversamente abili. Il team è stato supportato dall’Atletica Avis Sansepolcro che ha dato l’appoggio logistico necessario ed ha messo a disposizione risorse ed energie per completare la tappa da Sansepolcro a Bagno di Romagna.

A conquistare il successo nel Gran Prix interno organizzato come ogni anno dall’Atletica Avis Sansepolcro è stato Mauro Pacini che ha preceduto Michele Castigliego e Riccardo Ciotti.

Sicuramente molto positivo l’operato dell’attuale Consiglio Direttivo, in essere fino al 31 dicembre 2016. La verifica intermedia ha evidenziato due cariche dimissionarie (Gepponi ed Esposito) rimpiazzate parzialmente dal nuovo consigliere Claudio Fiordelli, vecchia gloria della Atletica Avis Sansepolcro socio fondatore della Podistica Avis Sansepolcro.

 

pranzo 2015 Atletica Avis Sansepolcro

 

Assemblea dei soci: Le iniziative per il 2016

Durante l’assemblea dei soci si è parlato anche di programmi in vista del 2016 che vedono nell’immediato l’organizzazione di una tappa di Cross Settore Promozionale Fidal della Provincia di Arezzo abbinato ad un Criterium Umbrio Settore promozionale. L’evento è previsto per il 31 gennaio e si svolgerà nel suggestivo parco del Castello di Sorci – Sulle Orme del fantasma 2° Memorial Primetto Barelli. Bolle in pentola inoltre la preparazione di uno squadrone di top runners che parteciperà alla selezione per i Campionati Nazionali di Cross 2016. Seguiranno la 29° Notturna Città di Sansepolcro in programma a giugno ed altro ancora.

 

Assemblea dei soci: Le parole del presidente Gregori

Di questo e di tanto altro ancora ha parlato nell’intervista video Nicola Gregori, presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro.