I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro a Strozzacapponi e Empoli

I giovani atleti dell’Associazione Sportiva biturgense protagonisti a Strozzacapponi ed Empoi nelle due gare disputate domenica 26 febbraio

Il doppio appuntamento dello scorso weekend

Domenica passata i portacolori del Settore Giovanile e Promozionale dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno preso parte a due importanti gare: la 4° Prova del 9° Criterium Giovanile di Corsa Campestre della Regione Umbria che si è svolta a Strozzacapponi (in provincia di Perugia) e la 2° prova del Campionato Regionale di Società e Individuali di Corsa Campestre che ha avuto luogo ad Empoli (in provincia di Firenze), due gare di grande rilievo per quello che concerne il panorama giovanile in cui gli atleti biturgensi hanno mostrato nuovi passi di crescita.

Strozzacapponi 26 febbraio foto 2

La gara di Strozzacapponi

17 i rappresentanti del Settore Giovanile dell’Atletica Avis Sansepolcro che hanno preso parte alla prova che si è disputata a Strozzacapponi, ultima in programma per il 9° Criterium Giovanile di Corsa Campestre dela Regione Umbria. Alla manifestazione hanno preso parte in totale oltre 1550 atleti/e, mentre la 4° giornata di gara ha visto ai nastri di partenza ben 550 giovani protagonisti. Ecco i migliori risultati conquistati in questo contesto dai biturgensi. Veronica Brizzi si è classificata al 2° posto nella Categoria Esordienti A Femminile (2007-2006) metri 800 e si è piazzata 2° nella graduatoria finale dopo 4 prove, Sara Giorni è giunta 6° nella Categoria Esordienti B Femminile (2009-2008) metri 600 ed ha chiuso al 4° posto della graduatoria finale. Bene anche Davide Spadoni che si è classificato 9° nella Cat. Esordienti C Maschile (2011-2010) e Libero Monini, Davide Giorni e Filippo Martini che nella Categoria Esordienti A Maschile (2007-2006) metri 800 hanno firmato piazzamenti interessanti di giornata (5°, 11° e 12°) collocandosi nella top ten della classifica finale (5°, 6° e 9° posizione).

Empoli 26 febbraio

La gara di Empoli

3 i portacolori biturgensi che hanno partecipato alla 2° prova del Campionato Regionale di Società e Individuali di Corsa Campestre, che si è tenuta a Empoli. A questa prestigiosa manifestazione hanno preso parte circa 1000 atleti/e provenienti da tutta la Toscana. Valentina Antonelli, Leonardo Chiarini e Maicol Burchini si sono fatti onore ottenendo buoni piazzamenti in gare molto complicate e con tanti protagonisti al via ed hanno permesso all’Atletica Avis Sansepolcro di conquistare il 21° posto nella classifica generale per società.

Strozzacapponi 26 febbraio foto 1

Il dettaglio dei risultati e le prossime gare in calendario

Per conoscere tutti i piazzamenti ottenuti dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro la 4° Prova del 9° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Umbria e nel 2° prova del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre CLICCA QUI.

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro torneranno in gara domenica 19 marzo nella 4° edizione Eco Mezza – Maratona del Casentino, in programma a Rassina (provincia di Arezzo).

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro