Ottimi risultati nella Scalata al Castello per i giovani dell’Atletica Avis

Gli atleti dell’associazione sportiva biturgense hanno ben figurato nella 44° edizione della Scalata al Castello, corsa internazionale su strada disputata ad Arezzo

I giovani biturgensi nella Scalata al Castello

Domenica 29 maggio 16 rappresentanti del Settore Promozionale e Giovanile dell’Atletica Avis Sansepolcro hanno partecipato alla 44° Scalata al Castello, corsa su strada internazionale che si è disputata come sempre nel centro storico cittadino all’interno di un percorso transennato e chiuso al traffico. Competizione di grande prestigio che è andata in onda in diretta televisiva sulle emittenti locali e in differita su RAI SPORT. I “mini-grandi atleti” biturgensi hanno dimostrato ancora una volta  “fame” e voglia di farsi valere. I ragazzi e le ragazze dell’Atletica Avis si sono confermati in costante crescita ed hanno lottato con grande carattere nelle varie competizioni in programma. Una bella giornata di sport per questo splendido gruppo.

 

scalata al Castello foto 1

 

I risultati dei biturgensi nella Scalata al Castello 2016

Nel complesso per gli atleti biturgensi sono arrivate 3 vittorie e 6 podi totali. Ecco i risultati principali conquistati dai giovani dell’Atletica Avis nella Scalata al Castello.

Nella Categoria Esordienti C Maschile (2010/2009) 300 metri Leonardo Canosci ha conquistato la vittoria mentre Davide Spadoni ha chiuso in 4° posizione. Affermazione anche per Filippo Martini nella Categoria Esordienti B Maschile (2007/2006) 500 metri, gara in cui Gabriele Palumbo e Fulvio Bigiarini hanno tagliato il traguardo in 5° e 6° piazza. Doppietta Atletica Avis nella Categoria Ragazzi (2003/2004) 836 metri con Leonardo Chiarini che si è imposto davanti a Maicol Burchini. Da segnalare anche il 4° posto di Francesco Martini. Altri podi sono arrivati nella Categoria Esordienti B Femminile (2008/2007) 500 metri con la 2° piazza di Sara Giorni e nella Categoria Esordienti C Femminile (2010/2009) 300 metri dove Ida Marinelli si è classificata 3°.

Nella Categoria Esordienti A Femminile (2006/2005) 836 metri Linda Giannini e Maria Viola Spini sono giunte 5° e 6°. Identici piazzamenti nella Categoria Esordienti A Maschile (2006/2005) 836 metri per Davide Giorni e Libero Monini, mentre sempre sulla stessa distanza ma nella Categoria Ragazze (2004/2003) Lidia Pasqui e Giulia Pasqui hanno chiuso in 5° e 7° posizione.

Per conoscere nel dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nella Scalata al Castello 2016 CLICCA QUI.

 

scalata al Castello foto di gruppo

 

I prossimi impegni a partire dal Golden Gala

Giovedì 2 giugno 2016 i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro, così come nel 2015, parteciperanno al Palio dei Comuni nella staffetta metri 200 x 12 che si svolgerà nello Stadio Olimpico di Roma e che farà da gustoso antipasto al Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Golden Gala Pietro Mennea” (in cui come da tradizione si daranno battaglia i grandi nomi dell’atletica mondiale). Questi i ragazzi che rappresenteranno l’Atletica Avis Sansepolcro nel grande appuntamento agli ordini del tecnico e capo delegazione Luca Giorni e del secondo allenatore Patrizio Falaschi: Aron Sampaoli, Valentina Antonelli, Leonardo Chiarini, Francesco Martini, Davide Giorni, Libero Monini, Veronica Brizzi, Maicol Burchini, Linda Giannini, Caterina Mocarli, Lidia Pasqui, Giulia Pasqui, Luca Torrioli e Gaia Nappi. Sarà una giornata ricca di emozioni per tutti gli atleti che scenderanno in quella pista, non da spettatori ma da “attori principali”, ma anche tutti gli altri che seguiranno i propri compagni dalle tribune, in una scenario unico e indimenticabile per tutti.

Domenica 5 giugno i giovani dell’Atletica Avis saranno al via della III Stra – Santa Fiora (gara di corsa su strada che si svolgerà nell’omonima frazione di Sansepolcro, mentre sabato 18 giugno parteciperanno alla XXIX Notturna Città di Sansepolcro (corsa su strada in programma sulle vie del centro storico biturgense e che è organizzata come sempre dall’Atletica Avis Sansepolcro). Si tratta dell’evento di casa, quello più sentito di tutta la stagione che permetterà finalmente ai giovani di correre per il “Corso” libero da tutto e tutti. Meglio se.. più forte possibile..

 

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro