I risultati dell’Atletica Avis Sansepolcro nelle gare disputate ad Arezzo

Gli atleti dell’Associazione Sportiva di Sansepolcro hanno confermato la loro crescita ad Arezzo nelle gare valide per Esordiadi e Campionati Provinciali 

I giovani biturgensi in bella mostra ad Arezzo

La giornata di sabato 21 maggio ha rappresentato una sorta di “esordio – vero” per tanti ragazzi/e dell’Atletica Avis Sansepolcro in una pista “reale” per praticare atletica leggera. I “mini-grandi atleti” del settore giovanile biturgense hanno infatti gareggiato all’interno del Campo Scuola di Arezzo nella III Prova delle Esordiadi 2016 e nella II giornata dei Campionati Provinciali Individuali su Pista per le Cat. Ragazze/i e Cadette/i.

A questa manifestazione hanno partecipato circa 250 atleti/e provenienti da tutta la provincia. L’associazione biturgense è “scesa in campo” con 17 atleti che si sono cimentati in 2 competizioni a testa. Per la Categoria Esordienti C (2010-2009) salto in lungo e 200 metri piani, per la Categoria Esordienti B (2008-2007) salto in lungo e 50 ostacoli, per la Categoria Esordienti A (2006-2005) lancio del vortex e 50 ostacoli, per la Categoria Ragazze/i (2004-2003) salto in alto e 60 metri piani e per la Categoria Cadetti 80 metri piani 1000 metri piani. Tutti hanno notevolmente migliorato i propri “primati personali”.

 

foto 2 Atletica Avis Arezzo 22.5.16

 

I risultati dei biturgensi ad Arezzo

Ecco i risultati principali ottenuti dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nella III Prova delle Esordiadi 2016 e nella II giornata dei Campionati Provinciali Individuali su Pista per le Cat. Ragazze/i e Cadette/i.

Nella Categoria Esordienti B Maschile il protagonista assoluto è stato Filippo Martini che ha primeggiato in graduatoria grazie alle due ottime prestazioni ottenute nel salto in lungo (3,34 metri) e nei 50 ostacoli (8”60). Nella stessa gara da registrare la 10° piazza di Diego Bruni. Podio conquistato anche da Leonardo Canoschi che si è classificato 2° nella Categoria Esordienti C Maschile (4° Tommaso Biagini). Nella top ten anche Davide Giorni (6° nella Categoria Esordienti A Maschile), Caterina Mocarli (7° nella Categoria Esordienti A Femminile) e Sara Giorni (10° nella Categoria Esordienti B Femminile).

Tra i grandi protagonisti del team biturgense anche Aron Sampaoli che si è laureato Campione Provinciale nei 1000 metri della Categoria Cadetti con il tempo di 3’00”90 (nettamente al di sotto del precedente primato personale).

Nella Categoria Ragazzi da segnalare infine il 3° posto di Leonardo Chiarini nei 60 metri ed il 6° pari merito di Francesco Martini e Maicol Burchini nel salto in alto.

Per conoscere nel dettaglio i piazzamenti conquistati e le prestazioni realizzate dai giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nella III Prova delle Esordiadi 2016 e nella II giornata dei Campionati Provinciali Individuali su Pista per le Cat. Ragazze/i e Cadette/i CLICCA QUI.

 

foto 3 Atletica Avis Arezzo 22.5.16

 

I prossimi impegni

Domenica 29 maggio i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro si presenteranno ai nastri di partenza della 44° Scalata al Castello Arezzo (gara internazionale di corsa su strada in programma ad Arezzo).

L’appuntamento più prestigioso per i giovani biturgensi sarà quello di giovedì 2 giugno 2016 a Roma. In questa occasione, così come nel 2015 i rappresentanti dell’associazione sportiva biturgense parteciperanno al Palio dei Comuni nella staffetta metri 200 x 12 che si svolgerà nello Stadio Olimpico di Roma e che farà da gustoso antipasto al Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Golden Gala Pietro Mennea” (in cui come da tradizione si daranno battaglia i grandi nomi dell’atletica mondiale). Questi i ragazzi che rappresenteranno Sansepolcro nel grande appuntamento agli ordini del tecnico e capo delegazione Luca Giorni e del secondo allenatore Patrizio Falaschi: Aron Sampaoli, Valentina Antonelli, Leonardo Chiarini, Francesco Martini, Davide Giorni, Libero Monini, Veronica Brizzi, Maicol Burchini, Linda Giannini, Caterina Mocarli, Lidia Pasqui, Giulia Pasqui, Luca Torrioli e Gaia Nappi.

Sabato 18 giugno i giovani dell’Atletica Avis parteciperanno alla XXIX Notturna Città di Sansepolcro (corsa che si svolgerà sulle strade del centro storico biturgense e che è organizzata come sempre dall’Atletica Avis Sansepolcro).

 

foto 4 Atletica Avis Arezzo 22.5.16

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro