Juniores Nazionali: Sansepolcro fuori a testa alta!

La Juniores del Sansepolcro ha pareggiato in casa con la Lupa Frascati ed ha mancato l’accesso alle semifinali nazionali!

 

Juniores Nazionali: Sansepolcro eliminato ai quarti

La rubrica dedicata al calcio dilettanti rivolge l’attenzione alla categoria Juniores. Luci puntate sul match di ritorno dei quarti di finale dei play off nazionali tra Sansepolcro e Lupa Frascati. La compagine tiberina non è riuscita a ribaltare la sconfitta subita sette giorni fa in terra laziale ed ha mancato l’accesso alle semifinali. La sfida disputata nella giornata odierna allo stadio “Buitoni” si è conclusa sullo 0-0 e a far festa è stato quindi il team allenato da Fabio Melchionna. Il Sansepolcro di Maurizio Falcinelli ci ha provato con tutte le sue forze, ma non è riuscito a realizzare la rete che avrebbe significato la qualificazione. I biturgensi hanno dominato la prima frazione e hanno fallito le occasioni costruite, poi nella seconda fase della sfida hanno pagato lo sforzo e sono andati sistematicamente a sbattere contro il muro eretto dalla difesa della Lupa Frascati. Il Sansepolcro ha salutato la competizione nazionale, ma ha disputato una prestazione complessivamente positiva ed è uscito a testa alta dalla fase finale dei play off. I biturgensi hanno portato a compimento un percorso cominciato due anni fa e sono di nuovo arrivati tra le migliori 8 del panorama nazionale. La Juniores del Sansepolcro ha tra l’altro conquistato per la seconda stagione di fila la Coppa Disciplina e si è meritata ancora una volta i complimenti di tutti gli sportivi. In semifinale va la Lupa Frascati, ma la squadra di Falcinelli non ha nulla da rimproverarsi.

 

 

Tabellino dei Quarti di finale Juniores: Sansepolcro – Lupa Frascati 0-0

Sansepolcro: Vadi, An. Boncompagni, Tavernelli (Falcinelli 92’), Manfroni (Serafini 65’), Bastianoni (D’Urso 86’), Cappellacci, Cappini, Mambrini, Braccalenti, Arcaleni, Panichi. A disposizione: Al. Boncompagni, Alagia, Fabbri, Guidi. Allenatore: Falcinelli.

Lupa Frascati: Matera (Di Loreti 72’), Arcadu (Teofani 71’), Morelli, Dulcetti, Pasqualoni, Cinelli, Thaqi, Caruso Ceci, Viciani, Taglienti, Pinori. A disposizione: Mazzucco, Lazazzera, Contino, Canestri. Allenatore: Melchionna.

Arbitro: Santorelli di Salerno. Assistenti: Lombardi (Castellammare di Stabia) e Agata (Napoli). Ammoniti: Serafini, Thaqi, Arcadu, Pinori, Taglienti. Angoli: 7-2. Recupero: 0’+5’.

 

 

Quarti di finale Juniores: La cronaca del 1° tempo

Mister Falcinelli schiera il Sansepolcro con un 4-2-3-1. In avanti Cappini, Arcaleni e Panichi alle spalle di Braccalenti. Melchionna risponde con un atteggiamento tattico più prudente ed in attacco si affida a Thaqi e Viciani. Il Frascati inizia meglio dei bianconeri, ma la prima occasione da gol è per la Juniores tiberina. Al 12’ cross di Panichi e colpo di testa di Arcaleni deviato in corner da un difensore ospite. Sugli sviluppi del calcio d’angolo bella girata al volo di Bastianoni che termina di poco sopra la traversa. Il Sansepolcro sale di livello e al 37’ sfiora il vantaggio con una straordinaria azione. Mambrini allarga a sinistra, Panichi crossa al centro, Cappini fa la sponda di testa per la conclusione a botta sicura di Braccalenti che viene deviata miracolosamente (e fortunosamente) in corner da Matera. Subito dopo ci prova Arcaleni, ma la sua incornata esce sul fondo. Il 1° tempo si chiude con la zampata sotto-misura del solito Braccalenti. Il numeroso pubblico del Buitoni grida al gol, ma la deviazione manca della necessaria precisione.

 

Quarti di finale Juniores: La cronaca del 2° tempo

La prima occasione della ripresa è in favore della Lupa Frascati. Al 1’ Viciani sorprende infatti la difesa biturgense, ma poi grazia Vadi sbagliando la misura del pallonetto. I laziali ci provano anche al 5’ con la conclusione da fuori di Arcadu che termina la sua corsa ad un paio di metri dallo specchio. Un vero e proprio acquazzone si abbatte sul “Buitoni” e a rimetterci è soprattutto il Sansepolcro. I bianconeri ci provano, ma non riescono ad essere incisivi. Falcinelli manda in campo Serafini, mentre nel Frascati Teofani e Di Loreti prendono il posto di Arcadu e del portiere Matera. Al 32’ il Sansepolcro si lamenta nei confronti della terna per l’annullamento della rete di Braccalenti. Pochi minuti dopo ancora una vibrante protesta dei bianconeri nei confronti dell’arbitro Santorelli che non ha punito con il rigore un eventuale tocco di mano in area di un difensore del Frascati. La compagine di Falcinelli ci prova anche a 3’ dal termine con il tiro da fuori di Mambrini che però manca della necessaria precisione. E’ l’ultima emozione del confronto. Lo 0-0 qualifica la Lupa Frascati, ma il Sansepolcro esce tra gli applausi di tutto il “Buitoni”.

 

 

Juniores Sansepolcro: Le parole di mister Falcinelli

Maurizio Falcinelli, allenatore della Juniores del Sansepolcro, ha analizzato al microfono di www.sportapp.it la partita odierna e si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi nonostante la mancata qualificazione per le semifinali.