Sansepolcro: Stagione da incorniciare!

Sansepolcro super con la prima squadra e con la Juniores!
Le interviste rilasciate dai tecnici Mezzanotti e Falcinelli..

Sansepolcro: Che numeri per la prima squadra!

La stagione del Sansepolcro è stata eccezionale sotto ogni punto di vista. La squadra di Davide Mezzanotti si è piazzata al 4° posto ed ha conquistato la qualificazione per le semifinali dei play off. Il sogno promozione è svanito a poche giornate dal termine, ma questo non deve assolutamente essere motivo di rammarico.. Perché il rendimento complessivo è stato nettamente superiore alle aspettative, perché i ragazzi hanno dato il massimo in ogni partita e perché la crescita del gruppo è stata evidente. Il Sansepolcro è rimasto al comando della classifica fino alla 29° giornata e con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto giocarsi il successo del campionato fino all’ultimo turno. La lunga assenza di Essoussi ha certamente pesato, così come hanno pesato gli infortuni che nel finale di stagione hanno dimezzato il reparto difensivo.. Inutile soffermarsi su quello che sarebbe potuto essere e che non è stato, doveroso elogiare lo spirito battagliero e i numeri del Sansepolcro.

Il team di Mezzanotti ha concluso la stagione con 58 punti (16 vittorie, 10 pareggi, 8 sconfitte) e con una media di 1,706 punti a partita. I bianconeri hanno conquistato 36 punti in casa (10 affermazioni, 6 pari, 1 ko) e 22 in trasferta (6 successi, 4 pari, 7 sconfitte), hanno segnato 41 gol e ne hanno subiti 28 (seconda miglior difesa in assoluto) e nei 17 confronti giocati in campo esterno hanno incassato appena 11 reti (primato assoluto). Nelle ultime 5 partite il Sansepolcro ha collezionato solo 2 punti, ma il calo di rendimento rientra nella logica delle cose. Se la squadra di Mezzanotti fosse rimasta agganciata al vertice gli ultimi confronti avrebbero avuto una storia certamente diversa. Il sogno è sfumato, ma Chiasserini e compagni sono stati grandi ed hanno regalato alla città biturgense una stagione di altissimo spessore. Merito di tutti. Una citazione particolare va al tecnico Davide Mezzanotti (condottiero carismatico e di sicuro avvenire) e a Adnane Essoussi (19 gol in campionato nonostante la lunga assenza), ma i complimenti vanno indistintamente a tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico. Giusto sottolineare che il Sansepolcro anche in questa stagione ha lanciato numerosi giovani (nell’ultimo turno hanno esordito Manfroni e Boncompagni) e che la squadra bianconera domenica prossima affronterà la Viterbese in campo esterno nella semifinale secca dei play off (per accedere alla finale servirà il massimo risultato).

 

Sansepolcro: Le parole di mister Mezzanotti

Ecco le interviste raccolte da www.sportapp.it al termine della partita Sansepolcro – Sporting Terni. Il trainer dei bianconeri Davide Mezzanotti ha commentato la gara ed ha espresso la sua gioia per l’ottimo campionato disputato dalla sua squadra.

 

Sansepolcro: La Juniores sogna lo Scudetto!

Sansepolcro sogna anche con la Juniores. La squadra diretta da Maurizio Falcinelli ha infatti superato la fase a triangolare e si è qualificata per i quarti di finale dei play off nazionali. Decisivo in questo senso il pareggio conquistato sul campo della Pianese al termine di una gara molto combattuta (2-2 in rimonta grazie alle reti di Braccalenti e Arcaleni). I bianconeri avevano vinto la gara di esordio con lo Scandicci (4-1) e hanno superato il turno in virtù della miglior differenza reti. Si tratta di un risultato favoloso che corona il lavoro di 2 anni e che arriva a completamento di una stagione in cui la Juniores del Sansepolcro ha già conquistato la Coppa Disciplina. Il raggiungimento dei quarti di finale è un traguardo prestigioso, ma è allo stesso tempo un punto di partenza. Perché l’appetito vien mangiando, perché la compagine di Falcinelli (il “Ferguson” del calcio giovanile) possiede le qualità per andare avanti e magari per bissare il titolo vinto nel 2008-2009. Il Sansepolcro è tra le magnifiche 8 che si giocheranno lo Scudetto assieme a Mezzocorona, Bogliasco D’Albertis, Seregno, Real Spal, Lupa Frascati, Ischia Isolaverde e Bisceglie. In settimana verranno effettuati i sorteggi che disegneranno le sfide dei quarti di finale (gare di andata e ritorno).

 

Sansepolcro: La gioia di mister Falcinelli

Maurizio Falcinelli, allenatore della Juniores del Sansepolcro, ha analizzato al microfono di www.sportapp.it la qualificazione ai quarti di finale dei play off nazionali. Ecco le sue dichiarazioni.