Amstel Gold Race 2014: Le interviste alla partenza

Le interviste video realizzate prima della partenza della 49° edizione dell’Amstel Gold Race.

 

Amstel Gold Race: Le parole dei protagonisti

Ecco le interviste video realizzate prima della partenza della Amstel Gold Race 2014. La 49° edizione della prestigiosa classica olandese è scatta questa mattina dalla Piazza del Comune di Maastricht alle 10:15 e si concluderà a Valkenburg dopo 251,8 km. Le operazioni preliminari sono state seguite da un numeroso pubblico ed hanno rappresentato l’occasione giusta per sentire le impressioni di alcuni dei protagonisti più attesi. Al microfono di www.sportapp.it gli italiani Vincenzo Nibali, Enrico Gasparotto, Damiano Cunego, Diego Ulissi, Daniele Ratto e Davide Malacarne.

 

amstel gold race

 

Amstel Gold Race: Le parole di Damiano Cunego

Ecco le dichiarazioni rilasciate prima del via da Damiano Cunego. Il veronese della Lampre vinse la corsa olandese nel 2008 e dopo 6 anni spera di tornare sul gradino più alto del podio. E’ l’ultimo italiano capace di aggiudicarsi una classica monumento (il Lombardia 2008) ed è ancora uno dei grandi del ciclismo italiano.

 

 

 

Amstel Gold Race: Le parole di Vincenzo Nibali

L’intervista rilasciata prima della partenza da Vincenzo Nibali. Il siciliano vincitore del Giro d’Italia 2013 è ovviamente l’uomo di punta della Astana e del ciclismo italiano. Ecco le sue sensazioni.

 

 

 

Amstel Gold Race: Le parole di Diego Ulissi

Le ambizioni di Diego Ulissi. Il giovane toscano della Lampre non si sbilancia, ma possiede le qualità ed il carattere per centrare un risultato importante. E’ corridore adatto alle classiche del nord.

 

 

 

Amstel Gold Race: Le parole di Enrico Gasparotto

Altro nome importante per il ciclismo italiano è quello di Enrico Gasparotto. Il portacolori della Astana vinse la Amstel Gold Race 2012. Rispetto a due anni fa è cambiato il finale di gara, ma l’azzurro conosce bene le insidie del percorso.

 

 

 

Amstel Gold Race: Le parole di Daniele Ratto

Le impressioni di Daniele Ratto. Il corridore della Cannondale fu protagonista nella Vuelta 2013 e spera di trovare le stesse sensazioni che lo scorso 7 settembre lo portarono a compiere una grande impresa.

 

 

 

Amstel Gold Race: Le parole di Davide Malacarne

Le ambizioni di Davide Malacarne. L’atleta azzurro in forza alla Europcar dovrà correre al fianco di capitan Voeckler ma avrà di certo la possibilità di mettersi in mostra.