Le ambizioni mondiali della Colombia!

La Colombia è una delle favorite per i Mondiali di Ciclismo 2013..
La squadra del Ct Franco Gini tra nuovi sponsor e grandi ambizioni.. 

 

Colombia tra le big dei Mondiali!

I Mondiali di Ciclismo 2013 sono alle porte e cresce la curiosità per le rappresentative che prenderanno parte alla prova iridata per professionisti del 29 settembre. Tra le nazionali favorite per il titolo iridato di Toscana2013 figura la Colombia. La squadra regina del Sud America sarà diretta dall’italiano Franco Gini ed ha tra le sue fila corridori del calibro di Carlos Betancur, Rigoberto Uran, Sergio Henao e Nairo Quintana. La Colombia è compagine fortissima ed ha le carte in regola per conquistare il massimo risultato. Il percorso è duro e si addice alle caratteristiche dei quattro capitani, il gruppo è unito e compatto come non mai, la condizione fisica di chi dovrebbe giocarsi l’oro mondiale è più che incoraggiante.. L’Italia di Nibali, il Belgio di Gilbert, la Svizzera di Cancellara, la Spagna di Valverde e Rodriguez, la Gran Bretagna di Froome e la Slovacchia di Sagan dovranno prestare grande attenzione perché la Colombia, oggi come mai prima d’ora, va considerata tra le favorite..

 

 

Sponsor italiano per la Colombia

Neri Sottoli e la nazionale colombiana di ciclismo insieme per gli ormai prossimi Mondiali Toscana2013. La partnership è stata suggellata nella serata di ieri alla pizzeria Rosso Pomodoro di Livorno, nella centralissima Piazza Attias. Registi della prestigiosa collaborazione Franco Gini (CT della Colombia) e Giuliano Baronti (titolare della Neri Sottoli).. Una sponsorizzazione importante per una nazionale chiamata a recitare un ruolo da protagonista nella gara principale dei Mondiali, la prova in linea riservata ai professionisti che si disputerà domenica 29 settembre.

 

 

La guida della Colombia: Franco Gini

La Colombia può contare su corridori del calibro di Betancur, Henao, Uran e Quintana. La squadra andrà all’attacco e cercherà di scombinare i piani delle nazioni storicamente più quotate. Parola del Ct Franco Gini.

 

 

 

Uno dei 4 moschettieri: Carlos Betancur

L’uomo più atteso della Colombia per i Mondiali di Ciclismo, Carlos Betancur. Ecco le sue impressioni a pochi giorni di distanza dalla prova in linea per professionisti.

 

 

 

Sarmiento in aiuto ai capitani della Colombia

Tra i nove corridori della Colombia che disputeranno la prova in linea per i professionisti figura Cayetano Sarmiento. Atleta forte e capace di mettersi al servizio delle quattro punte di diamante..

 

 

 

Lo sponsor: Neri Sottoli

Giuliano Baronti, titolare della Neri Sottoli, esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto e punta forte sulla Colombia per i Mondiali di Ciclismo 2013.. Ecco le sue parole.