L’Intervista al presidente Graziotti dopo L’Intrepida 2016

Grande soddisfazione da parte del presidente Fabrizio Graziotti per la 5° edizione de L’Intrepida che si è svolta domenica 16 ottobre ad Anghiari. L’intervista video.

La gioia del presidente Graziotti dopo L’Intrepida 2016

L’Intrepida 2016 è andata in archivio da alcuni giorni, ma le emozioni vissute nel corso di questa 5° edizione della cicloturistica su bici d’epoca organizzata come sempre dal Gs Fratres Dynamis Bike sono ancora vive dentro ognuno di noi. Domenica 16 ottobre Anghiari è stata luogo di incontro dei 725 appassionati che si sono ritrovati in Piazza Baldaccio e che hanno pedalato nei tre percorsi disegnati dal Comitato Organizzatore (corto da 42 km, lungo da 85 km e intrepido da 120 km).

Un serpentone infinito che ha colorato a festa il centro storico del borgo tiberino e le magnifiche strade della Valtiberina gustandosi appieno le bellezze paesaggistiche del nostro territorio e le prelibatezze preparate nei vari punti di ristoro. Emozioni indelebili raccontate dai volti sorridenti di tutti i ciclisti presenti: dai campioni del passato (Francesco Moser, Italo Zilioli, Roberto Poggiali, Franco Bitossi, Marcello Mugnaini, Renato Laghi e Fred Morini) ai pedalatori di un giorno. Uno accanto all’altro e tutti insieme accomunati dalla stessa passione per la bici. L’Intrepida ha regalato agli appassionati e ad Anghiari una giornata di festa indimenticabile. All’insegna dello sport, della gastronomia, della cultura, della storia, della natura e soprattutto dello stare insieme. Impossibile non sottolineare tutti i commenti positivi raccolti lungo il percorso e da parte di ogni atleta che ha portato a termine la sua “piccola grande impresa”. Volti stanchi per lo sforzo, ma felici per aver partecipato e già convinti di tornare il prossimo anno.

La 5° edizione de L’Intrepida ha coronato gli sforzi ed il progetto portato avanti dagli organizzatori durante tutto il 2016 ed ha rappresentato la realizzazione di un sogno. Non solo per i numeri record, ma soprattutto per lo spirito ed il clima straordinario che si è respirato durante (dal venerdì sera con l’evento in Teatro a domenica quando l’ultimo dei 725 intrepidi ha tagliato la linea del traguardo) e dopo la manifestazione (nei social network L’Intrepida è ancora argomento “da prima pagina”). La sensazione è che il 5° anno abbia rappresentato un importante salto di qualità in vista di un futuro che si annuncia ancora più prestigioso. Il successo di questa edizione non ha “montato la testa” del Comitato Organizzatore che a prescindere dai numeri non perderà mai il suo spirito: quello cioè di mantenere un clima di cordialità e di far sentire campioni tutti coloro che si presentano ai nastri di partenza.

Questo è il segreto de L’Intrepida assieme al grande lavoro di un gruppo straordinario, alla bellezza e alla storia di Anghiari e del territorio e al coinvolgimento di una intera comunità. Lo ha ribadito con grande soddisfazione il presidente del Gs Fratres Dynamis Bike Fabrizio Graziotti pochi minuti dopo la conclusione de L’Intrepida 2016. A lui e a tutti i protagonisti della 5° edizione vanno i più sinceri complimenti.

 

 

 

Foto scattata da Luigi Burroni