Sellaronda Bike Day: Tra i 22000 anche 18 ciclisti della Valtiberina

Scalate dai protagonisti della Sellaronda Bike Day le “mitiche” vette di Pordoi, Campolongo, Gardena e Sella. Una splendida esperienza per i valorosi ciclisti tiberini..

Le mille emozioni della Sellaronda Bike Day

Una favolosa esperienza legata alla bici ed alla natura ha visto come protagonisti 18 appassionati di ciclismo della Valtiberina. Sandro Santini, Matteo Dragoni, Giulio Maffucci, Mirco Maffucci, Claudio Santinelli, Fabio Sparagnini, Stefano Bigiarini, Gianluca Elisei, Kin Sciadini, Luca Conti, Michele Bertelli, Pietro Carboni, Roberto Santucci, Lorenzo Baldelli, Cristian Franci, Lucilla Rossi, Barbara Guiducci e Silvia Dragoni sono infatti partiti alla volta delle Dolomiti e domenica 21 giugno hanno partecipato alla famosa Sellaronda Bike Day, manifestazione non competitiva che ha visto la presenza di oltre 22000 ciclisti arrivati da ogni angolo d’Italia e da diversi paesi dell’Europa. In questa 10° edizione i protagonisti hanno scalato 4 passi mitici: Pordoi, Campolongo, Gardena e Sella.

Montagne ricche di fascino che sono entrate nella leggenda del ciclismo. Qui dove i grandi campioni delle due ruote hanno realizzato imprese leggendarie i valorosi atleti tiberini hanno potuto dare libero sfogo alla propria passione per la bici. Trascorrendo un un weekend carico di emozioni che ha vissuto il momento più intenso domenica 21 giugno con la scalata dei già citati 4 passi, in un anello di 58 km composto da ardue salite e da discese mozzafiato e caratterizzato da un dislivello totale di oltre 2000 metri. Numeri degni di un tappone del Giro d’Italia e che in questa circostanza hanno fatto sentire campioni tutti i partecipanti. Una bella opportunità, un sogno realizzato in un’atmosfera eccezionale ed in un contesto unico. Sintomo di una passione genuina, della voglia di mettersi alla prova e di poter affermare con orgoglio “io c’ero e ce l’ho fatta”. Ognuno con il proprio passo, tutti insieme accomunati dalla fatica e dalla felicità di pedalare sulle strade dove il ciclismo diventa leggenda. Senza l’aiuto delle auto, senza l’assillo del risultato, in sella alla “fedele” mountain bike e con la possibilità di condividere questa esperienza unica con gli amici di ogni giorno. Magia dello sport, magia del ciclismo!

 

Sellaronda Bike Day 2015, i 18 tiberini foto sportapp

 

Tutti i 18 ciclisti della Valtiberina hanno portato a termine la pedalata dimostrando di avere gambe e cuore. I più sinceri complimenti vanno a tutti loro, una menzione speciale però se la sono meritata Lucilla Rossi, Barbara Guiducci e Silvia Dragoni, le 3 valorose donne del gruppo. E’ stata una bellissima esperienza come ha ammesso Sandro Santini, istruttore presso la Palestra FIT4U di Anghiari e promotore del viaggio sulle Dolomiti. “E’ stato faticoso ma molto divertente. Abbiamo vissuto grandi emozioni e scalato montagne mitiche in una giornata che rimarrà per sempre dentro ognuno di noi. Una splendida manifestazione che offre agli appassionati la possibilità di affrontare strade e salite magiche. Ogni volta che si arriva in cima ad uno di questi passi si prova un brivido intenso, una soddisfazione indescrivibile. La cosa più bella è avere condiviso con gli amici della palestra e non solo questa avventura. Tutto è andato per il meglio e ci stiamo già organizzando per il prossimo mese di settembre quando si svolgerà l’edizione autunnale della Sellaronda Bike Day”.