Ad Anghiari torna il Campionato Toscano Enduro

La 3° prova del Campionato Toscano Enduro si svolgerà domenica 30 marzo ad Anghiari. Organizzazione del Moto Club Adventures

 

Anghiari ritrova il Campionato Toscano Enduro 

Ad un anno di distanza dal grande successo che si è registrato nel 2013 Anghiari torna ad ospitare una prova del Campionato Toscano Enduro. Segnale di continuità importante, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di fuoristrada su due ruote. Se il comune situato in provincia di Arezzo sarà nuovamente  teatro del duello tra i grandi specialisti il merito è del Moto Club Adventures. L’associazione anghiarese ha guadagnato di nuovo la fiducia del Comitato Toscano della Fmi grazie alla capacità mostrata nella passata stagione ed ha tra l’altro ricevuto per mano della Federazione Motociclistica Italiana un premio speciale nella classica cena che si è tenuta a fine 2013.

L’appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana. Sabato 29 e domenica 30 marzo Anghiari ospiterà infatti la terza prova del Campionato Toscano Enduro 2014, manifestazione che vedrà al via i migliori specialisti del fuoristrada su due ruote.

 

 

Il programma del Campionato Toscano Enduro

Il weekend si aprirà sabato 29 marzo dalle ore 14:00 alle ore 18:00 con tutte le verifiche tecniche (iscrizioni e consegna moto al parco chiuso). Il piatto forte è in programma per la domenica. Il primo concorrente scatterà alle 8:30 e dovrà ripetere per 3 volte le 2 prove speciali: Enduro Test di 5 kmCross Test sulla distanza di 3,3 km. La prima parte si svolgerà nella zona di Toppole, la seconda avrà luogo presso la località L’invidiosa in un fettucciato spettacolare e di alto livello tecnico. Le due prove saranno caratterizzate dalla bellezza del paesaggio e da tracciati molto selettivi.

Il rientro dell’ultimo pilota è previsto per le ore 16:00, mentre alle 18:00 si svolgeranno le premiazioni di tutte le categorie. Tanti i concorrenti ai nastri di partenza. Tra questi i migliori specialisti del fuori strada su due ruote provenienti dalla Toscana e non solo. All’interno della manifestazione anche la prova di mini enduro riservata ai giovanissimi. Ulteriori informazioni nel sito della Fmi (www.toscanafmi.it) o in quello del Moto Club (www.mcadventures.it), mentre le iscrizioni e le modalità di pagamento si possono espletare nel sito www.rigagomme.it.

 

Campionato Toscano Enduro: Le parole del presidente Senesi

Il Moto Club Adventures di Anghiari ha preparato l’appuntamento con attenzione, passione e professionalità, lo spettacolo si annuncia di assoluto livello. Lo ha confermato il presidente Roberto Senesi.

 

 

 

Le peculiarità del Campionato Toscano Enduro

Alla prova potranno partecipare soltanto moto in regola. I piloti dovranno attenersi al percorso segnalato, rispettare la natura ed il codice della strada nelle vie aperte al pubblico. Il Campionato Toscano è una gara di regolarità. I piloti saranno suddivisi in varie categorie e si daranno battaglia nelle due prove cronometrate. A fine manifestazione saranno premiati i migliori delle rispettive categorie e il vincitore assoluto. Importante il sostegno del Comitato Toscano, della Federazione Motociclistica Italiana, del Comando della Polizia Provinciale di Arezzo, del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, dei Comuni di Anghiari e Arezzo, del Coni, delle Misericordie della Valtiberina e degli sponsor che in collaborazione con il Moto Club Adventures hanno reso possibile l’evento.

 

 

Campionato Toscano Enduro: Chi organizza

Il Moto Club Adventures è formato da un gruppo di amici accomunati dalla passione per l’enduro ed è rinato nel 2010 dalle ceneri della associazione costituita inizialmente nel 1986. I soci si radunano tutti i fine settimana e organizzano escursioni lungo i percorsi appenninici, nel rispetto delle persone e del territorio.. Il Moto Club Adventures è affiliato FMI e CONI e tutti gli anni organizza eventi di ‘enduro. La Motorumata è un classico appuntamento per tutti gli appassionati del genere, il Campionato Toscano è diventato una piacevole realtà nelle ultime due stagioni. Merito di questi ragazzi se Anghiari ospiterà per il secondo anno consecutivo un avvenimento di tale prestigio.