Campionato Toscano Enduro: Paoli vince ad Anghiari

La prova del Campionato Toscano Enduro di Anghiari è stata vinta da Alessio Paoli.. Grande successo per l’evento targato Mc Adventures

 

Campionato Toscano Enduro: Ad Anghiari vince Paoli 

Spettacolo assoluto e un successo andato al di là di ogni aspettativa. Questo in sintesi il riassunto della terza prova del Campionato Toscano Enduro che si è disputata nella giornata di ieri a Anghiari. La manifestazione organizzata dal Moto Club Adventures ha visto la partecipazione di 212 piloti ed ha decretato l’affermazione di Alessio Paoli su Suzuki. Il pilota del Moto Club Costa Etrusca ha bissato il successo conquistato nel 2013 ed ha confermato di trovarsi a suo agio in questo contesto di gara. Paoli ha dominato la graduatoria generale stilata al termine delle 4 prove di cross test (sullo splendido fettucciato predisposto in località L’Invidiosa) e delle 2 prove di Enduro Test (segmento in linea preparato nella zona di Toppole). Tutto si è svolto nel modo migliore e i tanti appassionati di enduro che hanno assistito alla gara hanno sicuramente vissuto una giornata di grande sport.

Al via i migliori piloti della Toscana e un buon numero di atleti provenienti anche da regioni differenti che si sono cimentati su due percorsi particolarmente tecnici. Il Moto Club Adventures ha ricevuto i meritati complimenti di tutti i partecipanti e della Federazione Motociclistica Italiana per una competizione organizzata in maniera impeccabile e curata nei minimi dettagli. Importante lo spazio riservato ai ragazzi del mini enduro, numeroso il pubblico che con la sua presenza ha dato ulteriore prestigio alla gara. Ad assistere alla prova di Enduro non solo gli appassionati della specialità, ma anche tanti sportivi che non si sono voluti perdere un evento di tale spessore.

 

campionato Enduro 2

 

L’ordine d’arrivo: Dominio di Alessio Paoli

La terza prova del Campionato Toscano Enduro è stata vinta da Alessio Paoli. Il pilota della Suzuki (iscritto al Moto Club Costa Etrusca) ha fatto registrare il tempo di 24’06”72 ed ha preceduto di 4”41 Marco Casucci (Ktm, Torre Meloria). 3° a 21”18 Fabio Pampaloni (Beta, Valdisieve), 4° a 37”86 Andrea Beconi (Gas Gas, Valdibure) e 5° a 44”57 Niccolò Scarpelli (Beta, Costa Etrusca). Luca Uccellini (Honda, Ragni Fabriano), Stefano Maimone (Honda, Maimone Team), Mirco Brezzi (Ktm, Torre Meloria), Silvio Donelli (Husqvarna, Amx) e Simone Matteoni (Yamaha, Abetone) hanno completato la top ten.

I vincitori delle varie categorie e le classifiche complete nel sito della Federazione Italiana Cronometristi (http://enduro.ficr.it/).

 

foto campionato toscano enduro

 

La soddisfazione del Moto Club Adventures

Anghiari ha vissuto una bella giornata di sport, all’insegna dei motori. Merito del Moto Club Adventures che ha curato in modo perfetto l’organizzazione preparando percorsi tecnicamente molto spettacolari, degli atleti che hanno interpretato al meglio la gara e di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Doveroso in questo senso ribadire ancora una volta il sostegno del Comitato Toscano, della Federazione Motociclistica Italiana, del Comando della Polizia Provinciale di Arezzo, del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, dei Comuni di Anghiari e Arezzo, del Coni, delle Misericordie della Valtiberina, degli sponsor e di tutti i volontari.

 

Le parole di Roberto Senesi

Ecco l’intervista video realizzata al termine della competizione Roberto Senesi. Il presidente del Moto Club Adventures di Anghiari si è detto estremamente soddisfatto della riuscita dell’evento ed ha annunciato delle importanti novità in vista del 2015.

 

 

 

Le dichiarazioni di Mauro Dottori

La terza prova del Campionato Toscano Enduro è stata molto spettacolare. Lo ha confermato Mauro Dottori, il direttore di gara della Federazione Motociclistica Italiana. Ecco il suo resoconto della giornata.

 

 

 

 

Foto realizzate da Sara Galletti