Il 14 e 15 ad Anghiari il Campionato Italiano Enduro Under 23 e Senior

Il Campionato Italiano Enduro Under 23 ad Anghiari il 14-15 maggio. Ospite del Moto Club Adventures Anghiari l’ex iridato Mario Rinaldi, che per la Federazione Motociclistica Italiana ha revisionato i percorsi. 

Campionato Italiano Enduro Under 23 e Senior ad Anghiari

Il Moto Club Adventures di Anghiari sta lavorando con grande intensità all’organizzazione della 3° prova del Campionato Italiano Enduro riservato ad Under 23 e Senior che si disputerà nel weekend del 14 e 15 maggio proprio ad Anghiari. Il paese tiberino (situato nella provincia di Arezzo) tornerà ad essere il centro nevralgico dell’enduro nazionale a poco più di otto mesi di distanza dalla Coppa delle Regioni mini-enduro ospitata nel 2015. Merito della bellezza dei percorsi e soprattutto del lavoro svolto negli anni precedenti dal Moto Club Adventures che si è guadagnato di nuovo la fiducia della Federazione Motociclistica Italiana. Anghiari ospiterà la 3° delle 5 gare in programma della competizione che assegnerà il titolo italiano e vedrà sfidarsi i migliori interpreti delle categorie Under 23 e Senior.

Il programma del weekend riguarderà il sabato e la domenica e sarà caratterizzato da tre prove affascinanti ed interessanti anche sotto il profilo prettamente agonistico: l’enduro test in linea, il C. O. tirato cronometrato ed il cross test nella parte allestita a fettucciato. I percorsi verranno preparati in ogni dettaglio e con la consueta professionalità dal Moto Club Adventures di Anghiari e proprio in questi giorni hanno avuto l’approvazione della FMI che è stata rappresentata in questa occasione da Mario Rinaldi, nome conosciuto da tutti gli appassionati per i numerosi successi conquistati nel corso della sua formidabile carriera.

 

locandina campionato italiano enduro Anghiari 14-15 maggio

 

La carriera di Mario Rinaldi

Mario Rinaldi è nato a Rovato (in provincia di Brescia) il 17 marzo 1966 ed è stato per 4 volte Campione Mondiale di Enduro (nel 1992, nel 1994, nel 1997 e nel 2000). Nel suo palmares spiccano anche 5 secondi posti iridati, 4 successi conquistati con la nazionale italiana nella Sei Giorni Internazionale di Enduro e 11 titoli nazionali. Al termine della sua carriera agonistica il fuoriclasse bresciano è diventato tecnico della FMI e nel 2009 ha poi aperto la “Mario Rinaldi Enduro Academy”, una scuola di tecnica per l’enduro dove si insegnano teoria, pratica e assistenza. Rinaldi è stato ad Anghiari la scorsa settimana e ha visionato i percorsi del Campionato. L’ex campione iridato è stato gradito ospite a cena del MC Adventures.

 

cena moto club adventures Anghiari con Mario Rinaldi

 

Campionato Italiano Enduro: Le impressioni di Senesi e Rinaldi

La presenza ad Anghiari di Rinaldi è stata motivo di orgoglio per il Moto Club Adventures. Lo ha affermato il presidente Roberto Senesi che in questa occasione ha presentato tra l’altro il Campionato Italiano Enduro Under 23 e Senior in programma il 14 e il 15 maggio. A seguire l’intervista realizzata con l’ex iridato Mario Rinaldi che attualmente si occupa tra l’altro di revisionare i percorsi per la Federazione Motociclistica Italiana.