Presentato in conferenza il Tricolore Enduro Under 23 di Anghiari

Ad Anghiari il 14 e 15 maggio la 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior. Questa mattina la conferenza di presentazione.

La conferenza del Tricolore Enduro Under 23

Si è svolta questa mattina nella rinnovata Sala del Consiglio del Comune di Anghiari in Palazzo Pretorio la conferenza stampa di presentazione della 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior che avrà luogo nel borgo tiberino (situato in provincia di Arezzo) sabato 14 e domenica 15 maggio. La gara di livello nazionale verrà organizzata dal Moto Club Adventures Anghiari su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, il presidente del Moto Club Adventures Roberto Senesi, il presidente del Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana Andrea Vignozzi, il delegato provinciale della Federazione Motociclistica Italiana Silvio Tenti ed il direttore di gara Mauro Dottori. Presenti, con tanto di divisa ufficiale, i membri del Moto Club Adventures, associazione sportiva che proprio nel 2016 festeggia i 30 anni di attività.

Protagonisti del weekend anghiarese saranno tutti i migliori piloti italiani di enduro della categoria Under 23 Senior che si cimenteranno nelle varie prove previste: il cross test nella parte a fettucciato, l’extreme test, il C. O. tirato cronometrato e l’enduro test in linea. Sabato 14 maggio si svolgeranno le operazioni preliminari, le prove e la consegna della moto nel parco chiuso, mentre domenica 15 maggio avrà luogo la competizione vera e propria.

 

conferenza presentazione Camp Italiano Enduro Anghiari 2016 foto

 

Le interviste pre Tricolore Enduro Under 23 Senior

L’organizzazione di una delle cinque prove del Campionato Italiano Enduro Under Senior rappresenta un motivo di soddisfazione e di orgoglio per il Moto Club Adventures Anghiari, così come dichiarato durante la conferenza stampa dal presidente Roberto Senesi. “In appena cinque anni il nostro Moto Club è arrivato ad organizzare una competizione di assoluto spessore e questo è un grande risultato. Ringrazio a nome di tutti il Comune di Anghiari, la Federazione, le varie istituzioni che ci sostengono da anni e i ragazzi che fanno parte di questo splendido gruppo, un gruppo che sta lavorando con passione e con professionalità per fare in modo che l’evento si svolga nel modo migliore. I percorsi sono già stati preparati ed approvati dalla Federazione e questo ci permette di guardare con grande fiducia al weekend di gara. Sabato 14 maggio Anghiari festeggerà non solo l’inizio del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior ma anche il passaggio del Giro d’Italia e proprio per questo motivo voglio precisare che non ci saranno sovrapposizioni o problemi di natura logistica. Per quanto ci riguarda infatti la giornata del sabato sarà dedicata solamente alle operazioni preliminari ed alla preparazione del parco chiuso. In conclusione mi piace ricordare che questo è il 30° anno di attività del Moto Club ed è bello poterlo festeggiare organizzando una manifestazione così importante e vedendo tanti giovani che animano il nostro gruppo”.

Sinceramente felice per questo ennesimo appuntamento di spessore organizzato dal Moto Club Adventures Anghiari il sindaco Riccardo La Ferla. “E’ davvero un piacere sottolineare di anno in anno la crescita del Moto Club Adventures. Dopo l’organizzazione del Campionato Toscano e della Coppa delle Regioni Mini-Enduro siamo arrivati ad una competizione tricolore e credo che nei prossimi anni questo gruppo riuscirà a portare ad Anghiari gare ancora più prestigiose. Il 14 e 15 maggio il nostro paese vivrà un grande weekend di sport all’insegna delle due ruote con il passaggio del Giro d’Italia e con il Campionato Italiano Enduro per le categorie Under 23 Senior. Tanta gente arriverà nel nostro paese e questo non può che essere un motivo di orgoglio. Rinnovo i miei complimenti al presidente Roberto Senesi e a tutti i componenti del Moto Club per l’impegno, per i risultati conseguiti e per la passione che mettono in ogni situazione. Invito tutti gli sportivi ad assistere alle varie prove e sono sicuro che lo spettacolo sarà eccezionale”.

Sulla stessa linea le parole di Andrea Vignozzi presidente del Comitato Toscano per quello che concerne la Federazione Motociclistica Italiana. “E’ un grandissimo appuntamento. Anghiari sarà la capitale dell’enduro per l’intero weekend del 14 e del 15 maggio e sono convinto che rimarrà nel cuore di tutti gli sportivi perché questo è un luogo bellissimo, perché il Moto Club Adventures ha dimostrato di avere capacità organizzative eccellenti e perché lo spettacolo sarà di altissimo livello. Sotto il profilo agonistico e per quello che concerne l’aspetto numerico visto che intorno all’evento graviteranno nel complesso più di 1500 persone: oltre ai 300-350 piloti che parteciperanno alla competizione nazionale ci saranno infatti gli entourage degli atleti e i tanti appassionati che da tradizione assistono a competizioni di questo genere. Sarà insomma a tutti gli effetti uno spettacolo imperdibile”.

 

locandina campionato italiano enduro Anghiari 14-15 maggio