Tutto pronto ad Anghiari per il Campionato Italiano Enduro Under 23

Anghiari e il Moto Club Adventures sono pronti per ospitare la 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior di domenica. Appuntamento per domenica 15 maggio

Domenica il Tricolore Enduro Under 23 ad Anghiari

I preparativi sono stati ultimati e l’attesa è quasi terminata. Il grande weekend sportivo di Anghiari si aprirà domani con il passaggio del Giro d’Italia e proseguirà domenica con la 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior. Due appuntamenti di straordinario spessore che permetteranno al borgo tiberino di vivere una fine settimana indimenticabile. Le due manifestazioni vivranno storie e percorsi differenti, ma regaleranno forti emozioni agli appassionati di sport ed ai cittadini di Anghiari.

Il weekend della 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior comincerà domani alle ore 13:00 con l’arrivo dei piloti e con la consegna della moto nel parco chiuso (allestito presso il campo sportivo adiacente al Palazzetto dello Sport). L’ingresso in questa zona non influirà e non sarà influenzato dal transito del Giro d’Italia. Domenica 15 maggio si svolgerà la competizione vera e propria che vedrà al via i piloti più quotati del panorama nazionale della categoria Under 23 Senior. Alla gara sono iscritti 242 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Un numero considerevole non solo sotto il profilo agonistico ma anche considerando le circa 1000 persone che graviteranno intorno ai piloti e quindi alla manifestazione organizzata e curata in ogni particolare dal Moto Club Adventures Anghiari, su indicazione della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI.

 

segnaletica 2

 

La gara domenica scatterà domenica alle 8:30 dal Palazzetto dello Sport di Anghiari e comprenderà quattro prove speciali: il cross test nella zona a fettucciato, l’extreme test, il C. O. tirato cronometrato e l’enduro test in linea. I percorsi sono già pronti (così come la segnaletica prevista nei punti nevralgici) e lo spettacolo sarà assicurato. Si annuncia una gara bella, incerta, appassionante ed affascinante sotto il profilo agonistico e paesaggistico. Uno spettacolo aperto agli amanti dell’enduro ed ai semplici curiosi che potranno assistere alle fasi salienti della competizione. L’arrivo dell’ultimo pilota è previsto verso metà pomeriggio e la giornata di festa si concluderà intorno alle 18:00 con lo svolgimento delle premiazioni che verranno effettuate sempre al Palazzetto dello Sport.

Ancora poche ore di pazienza quindi poi i motori inizieranno a “rombare” ed Anghiari diventerà grazie alla passione e al lavoro del Moto Club Adventures la capitale nazionale dell’enduro.

 

locandina definitiva Tricolore Enduro Anghiari 2016