Altotevere Pallavolo contro Padova nella sesta di SuperLega UnipolSai

Domani alle 18 a Sansepolcro per la 6° giornata della SuperLega UnipolSai Altotevere Pallavolo ospita Tonazzo Padova!

La vigilia di Altotevere Pallavolo – Padova

Dopo il punto conquistato a Latina, Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro cerca la prima vittoria stagionale nel match casalingo di domani contro Tonazzo Padova. I veneti di coach Baldovin hanno 3 punti in classifica e sono reduci dal successo firmato a spese di Molfetta. Padova è sulla carta squadra alla portata di Corvetta e compagni, ma in queste prime partite ha dimostrato solidità, attenzione e tanta voglia di lottare. Altotevere ne è consapevole ed ha preparato la sfida con grande concentrazione. Sarà un confronto equilibrato tra 2 compagini che vogliono togliersi soddisfazioni e dimostrarsi all’altezza del massimo campionato nazionale..

La Tonazzo è tornata nella massima categoria dopo aver dominato la A2 (vincendo Coppa e campionato) ed ha mantenuto la stessa ossatura della passata stagione, Altotevere Pallavolo ha invece cambiato molto rispetto allo scorso anno e sta trovando con il passare delle giornate la giusta quadratura. Il punto di Latina lo ha confermato e deve rappresentare la base da cui partire per effettuare un ulteriore salto di qualità.

Sarà partita speciale per Paolo Montagnani che ha  allenato Padova per 3 stagioni centrando tra l’altro la promozione in A1. L’attuale coach di Altotevere Pallavolo era sulla panchina veneta quando il 13 marzo del 2011 si giocò al Pala Joan di Città di Castello quella che è la partita più lunga della storia: Città di Castello e Padova lottarono infatti per 2 ore e 43 minuti. I biancorossi rimontarono dallo 0-2, annullarono nel terzo set (terminato 43-41) 13 palle match e vinsero 3-2 col muro di Orduna, ora a Padova, sul giapponese Koshikawa. La sfida si disputerà al Palasport di Sansepolcro domani alle ore 18:00.

 

Coach Montagnani, foto Cirinei

 

La presentazione del match: Parola a Montagnani

Queste le dichiarazioni rilasciate da Paolo Montagnani alla vigilia del match di SuperLega contro Padova. L’intervista al coach di Altotevere Pallavolo è tratta dal canale youtube ufficiale della società.

 

 

 

Il volto nuovo di Altotevere: Le motivazioni Daldello

Nicola Daldello è arrivato in settimana alla corte di Montagnani per ovviare all’infortunio capitato a Kaszap. L’intervista al nuovo secondo palleggiatore di Altotevere Pallavolo è tratta dal canale youtube ufficiale della società.

 

 

 

Le altre partite del 6° turno di SuperLega 

Il weekend di campionato scatterà nella giornata odierna con 2 anticipi. Alle 17:30 Molfetta – Monza e alle 20:30 il big match Piacenza – Modena. Domani le altre gare. Alle 17:00 Verona – Latina, alle 18:00 Milano – Macerata, Ravenna – Trento e Altotevere – Padova. Turno di riposo per Perugia.

Doveroso ricordare le due iniziative di solidarietà previste sui campi di SuperLega UnipolSai: si ripete quella avvenuta lo scorso fine settimana a sostegno di Ghoncheh Ghavami, la giovane britannica di origine iraniana condannata in Iran a 1 anno di reclusione per avere partecipato alla protesta pacifica contro il divieto imposto alle donne di assistere ad eventi sportivi in impianti pubblici insieme agli uomini. Come ogni anno inoltre la Lega Pallavolo Serie A aderisce alla “Giornata Mondiale ONU del Ricordo delle Vittime della Strada”.

 

Foto Cirinei