Altotevere Pallavolo – Verona 1-3, le interviste video dell’ultima di campionato

Altotevere Pallavolo ha perso in casa con Verona nell’ultimo turno della SuperLega UnipolSai ed ha chiuso all’ultimo posto della classifica. L’analisi del match e le interviste video!

Il ko di Altotevere con Verona

La regular season della SuperLega UnipolSai di pallavolo maschile si è conclusa con le sfide valevoli per la 26° giornata. Ultimo turno amaro per Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro che ha perso 3-1 in casa contro Calzedonia Verona. La compagine di coach Polidori ha giocato con determinazione, ma non è riuscita a tenere il passo dei veneti ed ha ceduto il passo in 4 set. La 21° sconfitta maturata nelle 24 sfide disputate in stagione ha confermato i tiberini all’ultimo posto della classifica. Un campionato deludente che si è concluso con appena 10 punti all’attivo. Per Verona invece la 16° affermazione e la conferma del 5° posto. La squadra diretta da Andrea Giani ha dato ulteriore prova delle proprie qualità e nei quarti di finale dei play off scudetto affronterà Perugia in una sfida tutta da vivere.

 

Altotevere - Verona 1-3, foto ufficio stampa

 

Il tabellino del match con Verona

Altotevere Pallavolo – Calzedonia Verona 1-3 (24-26, 18-25, 25-13, 18-25)

ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta, Maric 12, Della Lunga 15, Randazzo 1, Mazzone 13, Aganits 5, Tosi (L), Dolfo 7, Franceschini, Kaszap, Lensi (2L). A disp.: Teppan, Daldello. All. Polidori.
CALZEDONIA VERONA: Coscione 3, Gasparini 9, Sander 14, Deroo 16, Zingel 5, Anzani 8, Pesaresi (L), White, Bellei 3, Gitto 3, Borgogno 1. A disp.: Blasi, Centomo (2L). All. Giani.
Arbitri: Gianni Bartolini di Signa (FI) e Fabrizio Pasquali di Casette d’Ete (AP)
Note: Altotevere (b.v. 2, b.s. 16, muri 10, errori 3), Verona (b.v. 11, b.s. 16, muri 9, errori 12)

 

SuperLega pallavolo: Ora i play off

A primeggiare in classifica al termine della regular season è stata l’Energy Diatec Trentino (62 punti) che ha preceduto di appena 2 lunghezze Parmareggio Modena. 3° piazza per Cucine Lube Banca Marche Treia (57), 4° per Sir Safety Perugia (50), 5° per Calzedonia Verona (47), 6° per Top Volley Latina (41), 7° per CMC Ravenna (35) e 8° per Exprivia Neldiritto Molfetta (32). Queste formazioni si sono qualificate per i play off e a partire dal prossimo weekend si daranno battaglia nei quarti di finale scudetto. Ecco il tabellone: Trento – Molfetta, Perugia – Verona, Modena – Ravenna e Treia – Latina. Escluse dalla griglia play off Piacenza (25), Monza (23), Padova (15), Milano (11) e Altotevere Pallavolo (10).

 

Le interviste video: Fausto Polidori

L’analisi del match di Fausto Polidori, coach di Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro.

 

 

 

Le interviste video: Andrea Giani

Le parole di Andrea Giani. Il coach di Calzedonia Verona ha commentato il successo ed ha espresso la sua opinione sullo scontro play off con Perugia.

 

 

 

Le interviste video: Arveno Joan

Parole amare quelle rilasciate a fine match da Arveno Joan. Il presidente di Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro non ha nascosto la sua delusione per un campionato decisamente inferiore alle attese.

 

 

 

Le interviste video: Daniele Mazzone

Tra i migliori in campo nell’ultimo match di campionato Daniele Mazzone. Il centrale biancorosso ha parlato di stagione ovviamente deludente, ma ha allo stesso tempo espresso la sua soddisfazione per la convocazione in nazionale.

 


Foto concessa da Ufficio Stampa Altotevere Pallavolo