Città di Castello affonda con Cuneo

Altotevere Città di Castello sconfitto in casa dalla Bre Lannutti Cuneo e quasi fuori dalla finale per il 5° posto

 

Città di Castello cade con Cuneo

Il cammino di Altotevere Città di Castello verso la finale per il 5° posto ha subito una frenata forse decisiva. I tifernati hanno perso 3-0 in casa contro la Bre Lannutti Cuneo nella semifinale di andata al termine di una prestazione deludente sotto ogni punto di vista. La squadra di Radici ha giocato una delle peggiori partite della stagione e non è riuscita a reggere il confronto contro la brillante compagine piemontese. Gli ospiti hanno dettato legge fin dagli scambi di apertura ed hanno saputo sfruttare al meglio i numerosi passaggi a vuoto di Van Walle e compagni.

Serata storta per Altotevereche ha pesantemente compromesso le possibilità di centrare il 5° posto. Per accedere alla finale i tifernati dovranno vincere 3-0 in trasferta (match in programma domenica 27 aprile alle ore 18:00) e poi aggiudicarsi l’eventuale golden set. Missione disperata, ma non certo impossibile per un team che in questa stagione ha saputo giocare una favolosa pallavolo. Anche senza la ciliegina del 5° posto il campionato di Città di Castello resterà comunque straordinario. Unico rammarico il fatto di non aver giocato al meglio il match con Cuneo.

 

Altotevere Città di Castello

 

Il tabellino di Città di Castello – Cuneo

Punteggio 0-3 (21-25, 15-25, 14-25)

ALTOTEVERE CITTA’ DI CASTELLO: Corvetta, Van Walle 11, Fromm 5, Massari 2, Piano 6, Rossi 5, Tosi (L), Dolfo 6, Carminati 1, Franceschini 2, Lensi (2L), Marchiani. A disp.: Lo Bianco. All. Radici.

BRE LANNUTTI CUNEO: Gonzalez 6, Casadei 13, Maruotti 12, Antonov, Alletti 7, De Togni 10, De Pandis (L), Marchisio (2L), Rauwerdink 9, Kohut. A disp.: Coscione, Rouzier. All. Piazza.

Arbitri: Gnani (FE) e Sampaolo di (MC). Note: Castello (b.v. 0, b.s. 7, muri 5, errori 10), Cuneo (b.v. 4, b.s. 8, muri 9, errori 4)

 

Città di Castello – Cuneo: Il 1° set

Le prime battute del match fanno registrare un sostanziale equilibrio anche se Cuneo arriva al time-out con un minimo vantaggio (10-12). Gli ospiti provano a scappare, ma Fromm riporta in scia Città di Castello (13-14). Il set sale di tono e gli ospiti hanno il merito di commettere meno errori dei tifernati. Il muro firmato da Gonzalez fa volare la Bre Lannutti sul +5 (15-20) e indirizza il parziale in modo definitivo. Coach Radici si gioca la carta Dolfo e lo schiacciatore lo ripaga con 2 vincenti consecutivi. Fromm e Piano provano a riaprire il conto (21-23), ma Cuneo si riprende e chiude grazie all’ace di De Togni (ricezione deficitaria di Dolfo).

 

Bre Lannutti Cuneo

 

Città di Castello – Cuneo: Il 2° set

Nel secondo parziale Città di Castello prova a scappare grazie ai 2 palloni messi a terra da Van Walle (2-0), ma Cuneo raggiunge l’immediata parità e poi effettua il sorpasso grazie ad un altro servizio vincente di De Togni. I piemontesi dominano a muro (prima di Gonzalez e poi di Rauwerdink), allungano con decisione (2-6) ed incrementano ulteriormente il gap fino al time-out (4-12). Altotevere gioca male e la squadra di Piazza ne approfitta senza particolari problemi (5-15). Gli ospiti gestiscono il vantaggio senza concedersi pause e chiudono grazie alla bordata di Casadei.

 

Città di Castello – Cuneo: Il 3° set

La musica non sembra cambiare nemmeno nel terzo parziale. Cuneo gioca meglio di Castello e si porta sul 2-6 grazie all’errore in attacco di Fromm. I muri di Alletti e Gonzalez allargano il gap (3-9) e dicono che per la squadra tifernate non è proprio serata. Altotevere perde fiducia e per i piemontesi è fin troppo facile andare a bersaglio (4-16). E’ una gara ormai senza storia. Radici ruota gli uomini e concede una chance anche a chi in stagione ha giocato di meno. Il match si chiude con la perla firmata dal solito Maruotti.

 

Città di Castello – Cuneo: L’intervista a Radici

Il rammarico di Andrea Radici, coach di Altotevere Città di Castello.

 

 

 

Città di Castello – Cuneo: L’intervista a Piazza

La lucida analisi di Roberto Piazza, tecnico della Bre Lannutti Cuneo.

 

 

 

Città di Castello – Cuneo: L’intervista a Rossi

L’amarezza di Andrea Rossi, centrale di Altotevere Città di Castello.

 

 

 

Città di Castello – Cuneo: L’intervista a Maruotti

La gioia di Gabriele Maruotti, uno dei giocatori simbolo della Bre Lannutti Cuneo.