Città di Castello ai play off: Le altre interviste video

Grande la soddisfazione in casa Altotevere Città di Castello per la conquista dei play off di Serie A1. Ecco le voci di altri protagonisti 

 

Il sogno play off di Città di Castello 

A Città di Castello e dintorni l’argomento sportivo continua ad essere uno soltanto: il pass per i play off del campionato di pallavolo di Serie A1 conquistato sabato dalla squadra tifernate. La festa è cominciata subito dopo la netta vittoria ottenuta contro Andreoli Latina ed è ancora in pieno svolgimento. L’euforia del post-partita ha lasciato il posto a una felicità più contenuta, ma sicuramente non meno coinvolgente. Il sogno si è concretizzato e nella città umbra si respira pallavolo a trecentosessanta gradi. Con la soddisfazione per avere centrato un grande risultato e con la consapevolezza di aver scritto una pagina importante nella storia gloriosa della società. Un insieme di sensazioni difficili da cancellare e che rendono merito al lavoro svolto da tutte le componenti del club. Essere tra le migliori otto formazioni della pallavolo nazionale è un motivo di orgoglio, è il frutto di un progetto costruito forse con meno denari rispetto a piazze più blasonate, ma di sicuro non con meno idee. Per questo il risultato vale ancora di più.

 

 

I play off: Gioia per il presente e base per il futuro

Doveva essere una stagione transitoria e invece è stata una splendida cavalcata. Dal trionfo di inizio campionato con Piacenza al tripudio post-Latina passando dai successi contro Perugia, Modena e Macerata. In totale fanno 28 punti su 21 partite con 10 affermazioni e 11 sconfitte. Oltre ai numeri e al 7° posto in classifica c’è però molto di più. Alla base di tutto c’è una parola chiave nel mondo dello sport e non solo: PROGRAMMAZIONE. Così è stata conquistata la Serie A1, così si è costruito un gruppo di ottimo livello, così si sono creati una struttura composta da dirigenti competenti e da uno staff tecnico di primo piano.

I play off coronano il sogno e rappresentano una vetrina di prestigio, ma non devono essere un punto d’arrivo. Da qui bisogna ripartire per compiere un nuovo passo nella crescita del progetto. I risultati devono essere lancio per quel potenziamento economico che serve per restare stabilmente ai massimi livelli. Per far si che il sogno continui è necessario il sostegno di tutto il territorio come dichiarato a più riprese dal presidente Joan. Solo così Città di Castello e l’intero Altotevere potranno restare al top della pallavolo nazionale. Prima di guardare al futuro è però giusto rivivere le emozioni del campo. Ecco allora la seconda parte delle interviste realizzate al termine della sfida vinta dai tifernati contro Latina.

 

Massari e la grande gioia play off

L’intervista realizzata con Jacopo Massari, schiacciatore di Altotevere Città di Castello. Ecco la sua gioia.

 

 

 

Arveno Joan parla di play off e non solo

Le dichiarazioni rilasciate da Arveno Joan. Il presidente del club biancorosso esulta per il conseguimento del risultato, ringrazia staff tecnico e giocatori e guarda al futuro lanciando un accorato appello al mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria.

 

 

 

Noda Blanco tra delusione e “fiori d’arancio”

Le parole di Sergio Noda Blanco. Lo schiacciatore iberico di Andreoli Latina commenta la sconfitta subita, si complimenta con la sua ex squadra e, complice la “simpatica incursione” del dirigente tifernate Antonello Cardellini, annuncia novità importanti nella sua vita privata.

 

 

 

Clicca QUI per tabellino, cronaca, analisi della sfida con Latina e per le interviste con Radici, Van Walle e Simoni.