Le interviste video di Altotevere Pallavolo – Molfetta 0-3

Le reazioni dei protagonisti dopo il successo conquistato da Molfetta contro Altotevere nella 15° giornata della SuperLega UnipolSai..

Altotevere Pallavolo – Molfetta 0-3: Considerazioni e numeri 

La sconfitta incassata domenica scorsa da Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro contro Exprivia Neldiritto Molfetta ha confermato il difficile momento della formazione biancorossa e l’ottimo stato di forma dei pugliesi. Il 3-0 con cui il team guidato da Di Pinto ha battuto quello di Montagnani è stato frutto di molti fattori ed è maturato al termine di un confronto che è stato equilibrato soltanto nell’ultimo set. Giusto mettere in risalto i meriti di Molfetta, doveroso però sottolineare che il risultato finale è stato deciso anche dai troppi errori commessi dai tiberini. Il reale valore di Altotevere Pallavolo è superiore a quello espresso negli ultimi match. Il problema, come espresso chiaramente nel post partita da coach Montagnani e da capitan Corvetta, è che il rendimento in campo è condizionato essenzialmente da una serie di risultati negativi. Quando le cose non vanno le certezze diminuiscono e la tranquillità viene a mancare. La sfida di domenica ha messo in risalto proprio il differente stato d’animo delle due squadre. Una che gioca con entusiasmo e convinzione, l’altra che non riesce ad esprimersi al meglio e che accusa pesantemente le varie difficoltà.

Altotevere ha incassato la 6° sconfitta consecutiva ed è rimasta ferma a quota 7 punti (penultimo posto della classifica pari merito con Padova), Molfetta ha invece centrato la 2° vittoria di fila (la 4° nelle ultime 5 sfide disputate) ed è salita a quota 19 (8° piazza). Nel prossimo turno i tiberini giocheranno in campo esterno con Ravenna (sabato 24 gennaio alle ore 17:30 con diretta su Rai Sport 1), mentre i pugliesi ospiteranno Trento (domenica 25 gennaio alle ore 17:00 con diretta su Rai Sport 1).

 

Altotevere - Molfetta, foto 1

 

Il tabellino della sfida

Altotevere Pallavolo – Exprivia Neldiritto Molfetta 0-3 (15-25, 21-25, 30-32)
ALTOTEVERE PALLAVOLO:
Corvetta 1, Baroti 11, Randazzo 6, Della Lunga 5, Aganits 1, Mazzone 7, Tosi (L), Dolfo 6, Teppan, Kaszap 1, Franceschini 2. A disp.: Lensi (2L). All. Montagnani.
EXPRIVIA NEL DIRITTO MOLFETTA: Hierrezuelo 4, Torres 18, Sket 10, Noda Blanco 6, Candellaro 12, Bossi 7, Romiti (L), Spirito, Despaigne, Del Vecchio, Blagojevic. A disp.: Porcelli (2L), Piscopo. All. Di Pinto.
Arbitri: Giorgio Gnani di Ferrara e Daniele Zucca di Trieste

 

Altotevere - Molfetta, foto 2

 

Interviste Altotevere Pallavolo – Molfetta: Montagnani

Ecco le dichiarazioni post partita di Paolo Montagnani, coach di Altotevere Pallavolo.

 

Interviste Altotevere Pallavolo – Molfetta: Di Pinto 

Queste le parole di Vincenzo Di Pinto, coach di Molfetta.

 

Interviste Altotevere Pallavolo – Molfetta: Corvetta

Il rammarico di Antonio Corvetta, capitano di Altotevere Pallavolo.

 

Interviste Altotevere Pallavolo – Molfetta: Noda Blanco

La gioia dell’ex di turno Sergio Noda Blanco, giocatore di Molfetta.

 

Altotevere Pallavolo: Montagnani sollevato dall’incarico

L’articolo e le interviste sono ovviamente precedenti la notizia dell’esonero da parte di Altotevere Pallavolo del coach Paolo Montagnani. La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio tramite una nota ufficiale emessa dalla società. Ecco il comunicato in versione integrale. “Cambio alla guida dell’Altotevere Pallavolo: Paolo Montagnani non è più l’allenatore della formazione del presidente Arveno Joan. Il tecnico livornese è stato sollevato dall’incarico nel primo pomeriggio di oggi. Contestualmente la società Altotevere Pallavolo comunica di aver raggiunto l’accordo con il Prof. Fausto Polidori, tifernate doc, come tecnico della prima squadra. Il nuovo coach dirigerà domani il suo primo allenamento. A Paolo Montagnani vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto finora ed un cordiale in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

 

Foto concesse da Ufficio Stampa Altotevere Pallavolo Città di Castello Sansepolcro