A tutto volley con il clinic organizzato dalla Pallavolo Sansepolcro & Selci

Il coach Maurizio Moretti è stato protagonista domenica scorsa del clinic sul tema “La didattica del bagher nei settori giovanili” organizzato dalla Pallavolo Sansepolcro & Selci. Il racconto dell’iniziativa e le interviste video..

L’iniziativa della Pallavolo Sansepolcro & Selci

Domenica 17 aprile è stata una mattinata importante per la pallavolo giovanile della Valtiberina e per tutto lo sport del territorio. Il Palazzetto dello Sport di Sansepolcro ha infatti ospitato un clinic sul tema “La didattica del bagher nei settori giovanili” che ha visto come relatore e come “insegnante sul campo” coach Maurizio Moretti, nome che nel mondo del volley non ha certo bisogno di presentazioni. Moretti prima di diventare docente nazionale è stato infatti allenatore della nazionale italiana pre juniores femminile ed è considerato in modo unanime uno dei tecnici più preparati del panorama italiano giovanile. Oltre a questo il professor Moretti guida attualmente il Team 80 Volley Gabicce (squadra femminile che milita in Serie B2) ed ha creato e gestisce il “Gabi Sea Volley Camp & Clinic” che è in breve tempo diventato uno dei miglior camp nazionali per ciò che concerne la pallavolo giovanile (dove vengono formati tanti talenti provenienti da tutto il territorio nazionale).

 

clinic Pallavolo Sansepolcro e Selci

 

Il clinic su “La didattica del bagher nei settori giovanili” è stato promosso ed organizzato dalla Pallavolo Sansepolcro & Selci, società diretta dal presidente Alessandro Celli e dal direttore tecnico Valerio Giunti che è un importante punto di riferimento per il volley di tutto il territorio. All’evento hanno partecipato ragazze di età diversa ma unite dalla grande passione per questa bellissima disciplina sportiva. Con l’appuntamento di domenica si è aperto quindi un nuovo capitolo per la società tiberina in riferimento alla formazione dei giovani e all’aggiornamento degli allenatori.

Maurizio Moretti ha potuto dirigere le due fasi dell’allenamento: analizzare la “progressione didattica del bagher nei settori giovanili” alternando gli esercizi pratici con le ragazze presenti e analizzare gli aspetti tecnici assieme agli allenatori.

 

clinic Pallavolo Sansepolcro e Selci 2

 

La giornata è stata impreziosita dalla presenza di tecnici appartenenti non solo alla Pallavolo Sansepolcro & Selci, ma provenienti anche da società esterne rispetto al contesto tiberino (da segnalare in questo senso la prestigiosa presenza di Carmel Pimentel, ex campionessa peruviana che in carriera ha disputato 2 Olimpiadi giocando per anni ai massimi livelli).

Il clinic è perfettamente riuscito e così come affermato dal presidente Celli e dal direttore tecnico Giunti sarà sicuramente seguito in futuro da altri incontri tecnici che possano diventare, come in questo caso, un veicolo di crescita per la pallavolo giovanile, un momento di aggregazione e condivisione ed un’occasione di festa per tutti coloro che amano lo sport ed i suoi valori più nobili.

 

L’intervista a Celli, presidente della Pallavolo Sansepolcro & Selci

Felice per l’iniziativa Alessandro Celli. Il presidente della Pallavolo Sansepolcro & Selci ha espresso la sua soddisfazione per il clinic ed ha parlato a trecentosessanta gradi della stagione che sta volgendo al termine.

 

 

 

L’intervista a Giunti, direttore tecnico della Pallavolo Sansepolcro & Selci

Sulla stessa linea le parole del direttore tecnico Valerio Giunti che ha parlato tra l’altro della salute del volley giovanile nel nostro territorio.

 

 

 

L’intervista al coach Maurizio Moretti

Protagonista del clinic “La didattica del bagher nei settori giovanili” è stato Maurizio Moretti. L’allenatore ha risposto con entusiasmo alla chiamata della Pallavolo Sansepolcro & Selci ed ha indicato alcuni dei temi fondamentali dell’importante iniziativa.

 

 

 

L’intervista alla campionessa Pimentel

Presente sugli spalti del Palazzetto dello Sport di Sansepolcro per assistere al clinic organizzato dalla Pallavolo Sansepolcro & Selci anche Carmen Pimentel, ex campionessa della nazionale di volley peruviana ed attuale tecnico.

 

 

 

Foto concesse da Pallavolo Sansepolcro & Selci