Annetti vince la campestre di Anghiari

Alessandro Annetti conquista il 5° Memorial Walter Del Sere, corsa campestre targata Atletica Avis Sansepolcro.. Articolo e interviste video

 

Annetti vince la corsa campestre “sulle orme del fantasma”

Si è disputata domenica 23 febbraio ad Anghiari la corsa campestre “Sulle orme del Fantasma”, 5° Memorial Walter Del Sere. Location classica presso il Castello di Sorci e spettacolo come al solito di ottimo livello. La manifestazione organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro in collaborazione con il Comune di Anghiari e nel ricordo del mai dimenticato Walter Del Sere ha visto la partecipazione di numerosi appassionati. Dagli atleti più conosciuti del territorio che si sono cimentati nella gara competitiva ai bambini che si sono avvicinati per la prima volta a questa bella disciplina sportiva. La corsa campestre si è svolta all’interno del parco antistante il Castello di Sorci, in un percorso reso ancora più impegnativo dalla pioggia che è caduta negli ultimi giorni. Ad aprire la giornata sono stati i più piccoli (oltre 50 bambini) che con il loro entusiasmo hanno portato divertimento ed emozioni. Il testimone è poi passato agli oltre 100 adulti che si cimentati nelle varie distanze. Tra i veterani si è imposto Stefano Sinatti (U.P. Policiano), tra le donne ha prevalso Lucia Tiberi (Il Fiorino), mentre tra gli assoluti ha festeggiato Alessandro Annetti (U.P. Policiano).

 

 

Annetti impone la sua legge

Alessandro Annetti si è confermato specialista anche del “fuori strada” e ha vinto la gara più attesa coprendo i 7 km in 28’48”. Il dominio dell’U.P. Policiano è testimoniato dal 2° posto di Simone Lanzi (3” di ritardo) e dal 3° di Giuseppe Cardelli (38” di distacco). 4° a 1’25” Alessandro Corazzini (Olympic Runners Lama), poi i quattro portacolori dell’Atletica Avis Sansepolcro: 5° a 1’54” Christian Marianelli, 6° a 2’02” Luca Pennacchini, 7° a 2’15” Luca Burzicchi, 8° a 2’25” Patrizio Falaschi. A completare la top ten Giuseppe Marini (Marathon Club Città di Castello) e Francesco Innocenti (Atletica Avis Sansepolcro) che hanno tagliato il traguardo con ritardi di 2’26” e 2’49”. La gara ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritti in rappresentanza di 10 società ed è stata caratterizzata da una buona cornice di pubblico. Splendido il contesto in cui si è svolta la prova più attesa, con continui saliscendi e su un fondo allentato dalle considerevoli precipitazioni. Ulteriore insidia per gli atleti, caratteristica unica delle corse campestri.

 

 

L’analisi 5° Memorial Walter Del Sere

Annetti, Lanzi e Cardelli hanno imposto un ritmo alto alla competizione fin dall’avvio e hanno subito preso un buon vantaggio sugli inseguitori. La situazione si è decisa nell’ultima tornata. Cardelli è stato messo fuori dai giochi per un problema alla scarpa e Lanzi non è riuscito a resistere all’ulteriore allungo di Annetti che ha così centrato il meritato successo. L’atleta dell’U.P. Policiano ha confermato le sue qualità e si è dimostrato il migliore anche in questo contesto. Giusto sottolineare la perfetta riuscita della manifestazione, la splendida organizzazione dell’Atletica Avis Sansepolcro, la sempre impeccabile accoglienza del Castello di Sorci ed il doveroso ricordo di un amico dello sport e di Anghiari quale era Walter Del Sere.

 

Le interviste video: La felicità di Annetti

Alessandro Annetti ha espresso la sua gioia per la vittoria conquistata nel 5° Memorial Walter Del Sere ed ha confermato il suo feeling con le strade di Anghiari (il 7 luglio 2013 si era aggiudicato infatti il Trofeo Fratres Città di Anghiari).

 

 

 

Le interviste video: Parola ad Esposito

Catello Esposito, presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro, ha tracciato il bilancio della manifestazione e ha ricordato ai tanti appassionati di podismo l’appuntamento con la Notturna Città di Sansepolcro. Quella che si svolgerà il prossimo 21 giugno sarà la XXVII edizione.

 

 

Le classifiche complete di tutte le categorie nel sito www.atleticaavissansepolcro.it