Domani la presentazione della XXVII Notturna di Sansepolcro

Tutto pronto per la XXVII Notturna di Sansepolcro: domani la presentazione dell’edizione 2014 della prestigiosa gara podistica.

Notturna di Sansepolcro 2014: Domani la presentazione

Cresce l’attesa per la 27° Notturna Città di Sansepolcro. L’edizione 2014 della prestigiosa gara podistica che si disputerà nella cittadina biturgense (in provincia di Arezzo) sabato 21 giugno sarà presentata ufficialmente domani mattina alle 11:30 presso la Biblioteca Comunale. Organizzazione della competizione curata dall’Atletica Avis Sansepolcro. Alla conferenza stampa prenderanno parte il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Sansepolcro Andrea Laurenzi, il Presidente della Polisportiva Comunale Bruno Coleschi, il Presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro Catello Esposito, il Coordinatore della Notturna Nicola Gregori ed i rappresentanti del Gruppo Zumba Sansepolcro.

 

presentazione Notturna Sansepolcro 2014

 

Il programma della Notturna di Sansepolcro

Sabato 21 giugno sarà una giornata intensa ed emozionante per tutti gli appassionati di podismo. Dalle 18:00 fino alle 22:30 il centro storico di Sansepolcro diventerà palcoscenico naturale per tutti che vorranno mettersi alla prova e trascorrere una bella avventura di sport. Ad aprire il programma saranno gli atleti delle categorie giovanili. Dai bambini di 4 anni che si confronteranno sui 200 metri fino agli allievi che gareggeranno invece sulla distanza di 3 km. Il programma proseguirà con la prova riservata a veterani, donne, categoria argento e non competitivi che effettueranno 3 giri del bellissimo percorso cittadino per un totale di 7,5 km. Il momento più atteso a partire dalle 21:45 con la prova di 10 km circa (4 giri da 2500 metri) riservata agli assoluti. Al via tanti podisti di spessore che si sfideranno la serata viaggiando ad un ritmo elevato.

Tra i protagonisti più attesi spiccano i tanti atleti africani, autentici specialisti della corsa e da sempre dominatori della competizione. Saranno loro a giocarsi il successo. La 27° Notturna Città di Sansepolcro è gara inserita da anni nel circuito Fidal e Uisp Regionale ed è aperta agli atleti tesserati con le società affiliate. Alla prova non competitiva possono partecipare gli atleti in possesso del certificato medico di buona salute nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. La 27° edizione della Notturna di Sansepolcro sarà evento imperdibile sotto il profilo spettacolare e agonistico. Per ulteriori informazioni (e modalità di iscrizione) basta entrare nel sito dell’Atletica Avis (www.atleticaavissansepolcro.it).

 

27° Notturna di Sansepolcro: L’intervista realizzata con Catello Esposito

A presentare la 27° Notturna è Catello Esposito, Presidente dell’Atletica Avis di Sansepolcro, il motore della manifestazione podistica che da tanti anni porta il comune biturgense nell’elite dello sport toscano.

 

 

 

27° Notturna di Sansepolcro: Le parole di Carla Pazzi

Il programma della Notturna è illustrato da Carla Pazzi, Vice Presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro.