Giovani Atletica Avis Sansepolcro: I risultati delle Esordiadi e il sogno Golden Gala

I giovani rappresentanti dell’Atletica Avis Sansepolcro tra i positivi risultati delle Esordiadi e la presenza già fissata per il Golden Gala di Roma..

Esordiadi 2015: La costante crescita dei giovani dell’Atletica Avis

La Società Sportiva Dilettantistica Atletica Avis Sansepolcro ha partecipato con 19 atleti del Settore Promozionale e Giovanile, alla 1° tappa delle Esordiadi 2015 – “Percorsi” che si è svolta a Bucine (in provincia di Arezzo). La prova era riservata esclusivamente al Settore Promozionale (nati/e dal 2009 al 2004) ed ha visto la partecipazioni di 150 atleti/e provenienti da tutta la provincia di Arezzo. La manifestazione consisteva nel percorrere due distinti percorsi, per “testare” il grado delle capacità coordinative raggiunto da ogni singolo atleta. La somma dei tempi rilevati durante l’esecuzione dei due tracciati ha determinato poi la classifica finale. In una bellissima giornata “estiva” i nostri “mini-grandi atleti” hanno confermato in un evento diverso da quelli a cui sino ad ora avevano partecipato la loro costante crescita sia caratteriale che agonistica. Tutti i ragazzi dell’associazione biturgense hanno infatti dato prova di carattere e determinazione ottenendo il massimo.

 

Esordiadi Atletica Avis Sansepolcro 1

 

Esordiadi 2015: I risultati giovani dell’Atletica Avis

Questi i rappresentanti dell’Atletica Avis Sansepolcro che si sono particolarmente distinti nella 1° prova delle Esordiadi 2015. Nella Categoria Esordienti C Femminile (2007/2008) Sara Giorni ha conquistato il successo, nella Categoria Esordienti B Maschile (2006/2007), Davide Giorni e Libero Monini sono riusciti a salire rispettivamente sul 2° e sul 3° gradino del podio. Piazzamento importante anche per Veronica Brizzi che si è classificata al 3° posto nella Categoria Esordienti B Femminile (2006/2007). In questa gara giusto segnalare anche la 9° e la 10° piazza di Giada Chimenti e Ginevra Zanchi. Buone le prestazioni firmate nella Categoria Esordienti A Femminile (2004/2005) da Giulia Pasqui e Anita Scartoni, che hanno tagliato la linea del traguardo in 9° e 10° piazza.

Per conoscere nel dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai rappresentanti dell’associazione biturgense nella 1° prova delle Esordiadi 2015 CLICCA QUI.

 

Esordiadi Atletica Avis Sansepolcro 2

 

I prossimi appuntamenti con la ciliegina Golden Gala

Ecco gli appuntamenti che vedranno in gara i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro nei mesi di maggio e di giugno. Domenica 17 maggio il III Trofeo Avis Bibbiena (gara di corsa su pista in provincia di Arezzo), sabato 30 maggio la 3° tappa delle Esordiadi 2015, domenica 31 maggio la 46° Scalata al Castello Arezzo (gara internazionale di corsa su strada) e la II Stra-Santafiora (corsa su strada in programma a Sansepolcro, in provincia di Arezzo).

A conclusione di questo intenso periodo di gare una vera e propria ciliegina sulla torta. Giovedì 4 giugno i giovani rappresentanti dell’associazione biturgense saranno infatti impegnati allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del Meeting di Atletica Leggera Diamond League, Golden Gala “Pietro Mennea”. Sulla stessa pista dove un “paio” d’ore dopo si sfideranno i tanti “campioni olimpici e mondiali”, i giovani dell’Atletica Avis avranno l’onere e soprattutto l’onore di rappresentare il Comune di Sansepolcro nella staffetta “Palio dei Comuni di tutta Italia” (metri 200 x 12) che verrà corsa in memoria del più grande atleta italiano: Pietro Mennea. Sarà una grandissima emozione per tutti gli atleti che scenderanno nella pista dello Stadio Olimpico di Roma, ma anche per coloro che seguiranno i propri compagni dalle tribune, in una scenario unico e indimenticabile per tutti!

 

Esordiadi Atletica Avis Sansepolcro 3

 

Foto concesse da Atletica Avis Sansepolcro