I risultati conquistati dai giovani dell’Atletica Avis a Montalto e Narni

Doppio impegno nello scorso weekend per i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro. I risultati ottenuti ai Campionati Provinciali di Corsa Campestre di Montalto e al Criterium di Narni..

Giovani dell’Avis Sansepolcro di scena a Montalto e Narni

Lo scorso fine settimana ha visto i giovani della Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro impegnati in due differenti contesti. Il gruppo ha partecipato sabato ai Campionati Provinciali Individuali di Corsa Campestre che si sono disputati a Montalto (provincia di Arezzo), mentre domenica ha preso parte alla II Prova del 7° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria che si è svolto a Narni (provincia di Terni). In entrambe le prove sono arrivati risultati degni di nota.

I Campionati Provinciali di Montalto

La Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro, benché decimata dai malanni di stagione, ha partecipato con 10 atleti del Settore Promozionale e Giovanile al Campionato Provinciale Individuale di Corsa Campestre che si è tenuto a Montalto (Ar), al cospetto di un umido pomeriggio invernale. Al via della competizione circa 200 atleti/e provenienti da tutta la Provincia di Arezzo.

In questa quarta uscita stagionale si sono particolarmente distinti tutti i mini-atleti” dell’Atletica AVIS Sansepolcro: nella Cat. Esordienti A Femminile (2007/2008) metri 300 Sara Giorni si è piazzata al 1° posto e si è laureata Campione Provinciale per la stagione 2015; nella Cat. Esordienti B Femminile (2006/2007) metri 600 Gaia Nappi e Linda Giannini sono giunte rispettivamente 5° e 7°; nella Cat. Esordienti B Maschile (2006/2007) metri 600 Davide Giorni è arrivato 1° e si è così laureato Campione Provinciale per la stagione 2015, mentre Filippo Martini ha chiuso al 5° posto; nella Cat. Esordienti A Femminile (2005/2004) metri 800 Giulia Pasqui, Lidia Pasqui e Caterina Mocarli hanno tagliato la linea del traguardo rispettivamente in 6°, 9° e 11° posizione; nella Cat. Esordienti A Maschile (2003/2004) sempre sulla distanza di 800 metri Francesco Martini si è classificato 3° grazie a un portentoso finale della gara.

Per conoscere nello specifico tutti i piazzamenti dei giovani atleti biturgensi nei Campionati Provinciali di Montalto cliccare QUI.

 

giovani atletica Avis 17 e 18 gennaio 2015

 

La II Prova del Criterium Giovanile di Narni

Nella giornata successiva la Società Sportiva Dilettantistica Atletica AVIS Sansepolcro ha partecipato con 7 atleti del Settore Promozionale e Giovanile alla II Prova del 7° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Umbria, una delle manifestazioni più importanti del Centro Italia per queste fasce d’età che ha visto la partecipazioni di circa 400 atleti/e provenienti da Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

Anche nella gara di Narni si sono particolarmente distinti tutti i “mini-atleti” dell’ Atletica AVIS: nella Cat. Esordienti A Femminile (2007/2008) metri 300 Sara Giorni si è classificata in 5° posizione nonostante la seconda caduta consecutiva alla partenza; nella Cat. Esordienti B Maschile (2006/2007) metri 600 Davide Giorni e Libero Monini si sono piazzati 2° e 4° al termine di una lunga ed estenuante volata finale a sei concorrenti, mentre Diego Bruni ha concluso al 15° posto (50 atleti al via in questa fascia d’età); nella Cat. Ragazze (2002/2003) metri 1000 Valentina Antonelli è rimasta nel gruppo delle battistrada fino 50 metri dal traguardo ed è arrivata 9°; nella Cat. Ragazzi (2002/2003) metri 1000 Simon Jimenez si è piazzato 12° su un lotto di 30 partenti.

Per conoscere nello specifico tutti i piazzamenti ottenuti dai giovani atleti biturgensi nella prova di Narni cliccare QUI.

I giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro torneranno in gara domenica 25 gennaio a Castiglione del Lago (in provincia di Perugia) per la III Prova del 7° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria.

 

Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro