Il 20 giugno tornerà la Notturna Città di Sansepolcro: Le parole del presidente

Tra poco più di un mese l’appuntamento con la 28° edizione della corsa podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro.. L’intervista video di presentazione realizzata con il presidente Gregori..

Notturna 2015: Cresce l’attesa!

Manca poco più di un mese alla 28° edizione della Notturna Città di Sansepolcro, corsa podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro che si svolgerà sabato 20 giugno e che con il trascorrere degli anni è diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di grande sport. Il programma si aprirà come sempre alle ore 18:00 con le competizioni riservate ai giovani, poi a seguire la prova che vedrà impegnati veterani, categoria argento, donne e non competitivi e a chiudere le danze la gara più attesa, quella che vedrà ai nastri di partenza i big del panorama podistico (del territorio e non solo). Il centro storico di Sansepolcro si colorerà a festa e farà da splendida cornice della manifestazione.

Tante le novità previste dal comitato organizzatore per rendere ancora più bella questa 28° edizione. Una tra le più importanti riguarda il percorso della competizione riservata agli assoluti. Non per quello che concerne la lunghezza della gara, ma in riferimento al senso di marcia (che sarà opposto rispetto a quello affrontato nel recente passato) e al luogo in cui verranno effettuate partenza e arrivo (entrambe posizionate in Piazza Torre di Berta). La Notturna Città di Sansepolcro è inserita nel circuito Fidal Regionale di corsa su strada o ad altri Enti di Promozione Sportiva e tutti i tempi saranno presi con il microchip. Ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e dettagli del percorso all’interno dei siti www.atleticaavissansepolcro.it e www.dreamrunners.it.

 

presentazione Notturna Sansepolcro 2014

 

L’Intervista video del presidente Gregori

I preparativi sono ovviamente in fase avanzata, come ha dichiarato nell’intervista video proposta di seguito Nicola Gregori. Il presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro ha parlato non soltanto della 28° Notturna Città di Sansepolcro, ma ha fatto anche il punto sull’iniziativa “Più forti del vento” (importante raccolta fondi che è stata portata avanti da tutte le associazioni sportive biturgensi in seguito all’uragano che lo scorso 6 marzo ha colpito Sansepolcro) e sulla stagione del settore giovanile (i risultati ottenuti finora e la presenza in giugno al Golden Gala di Roma nella staffetta che verrà corsa in memoria del grande Pietro Mennea).

 

 

 

Di seguito i link in cui è possibile rivivere le emozioni delle ultime due edizioni e la locandina della gara in programma il prossimo 20 giugno.

Anno 2013: Risultati e prima parte videoAltre interviste video.

Anno 2014: Risultati e interviste videoVideo con immagini e musica.

Il programma completo dell’edizione 2015: LOCANDINA FRONTELOCANDINA RETRO.