Le interviste video della Notturna di Sansepolcro!

I video contenenti le interviste ad alcuni dei protagonisti della XXVI Notturna Città di Sansepolcro..

 

Interviste video della Notturna di Sansepolcro

La XXVI Notturna Città di Sansepolcro ha offerto tanti spunti interessanti ed ha catalizzato l’attenzione dei tanti presenti. Dopo aver ripercorso i momenti salienti della corsa podistica più bella della Valtiberina, il sito www.sportapp.it punta i riflettori sui protagonisti della serata attraverso numerose interviste video.. Sansepolcro (provincia di Arezzo) ha vissuto una splendida festa di sport e ha assistito con assoluta partecipazione alla manifestazione organizzata dall’Atletica Avis. La gara podistica ha interessato tutte le fasce d’età (dai bambini di 4 anni fino ai grandi protagonisti del podismo internazionale), si è svolta nelle caratteristiche strade del centro storico biturgense, ha visto una eccezionale partecipazione di pubblico e ha regalato emozioni a tutti gli appassionati di sport. Tra gli uomini il keniano Peter Bii (10 km in 28’43” ad un ritmo di 2’59” a chilometro) ha dominato la scena precedendo i connazionali Chirchir Erastus e Nicodemus Biwott. Sigillo keniano anche in campo femminile con il successo di Rebecca Korir (7,5 km in 25’01” ad un ritmo di 3’28”) che si è imposta davanti alle italiane Martina Facciani e Paola Garinei. Tanti i partecipanti, tra i grandi come tra i piccini, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’Atletica Avis Sansepolcro.

 

Interviste video: Filippo Occhiolini

Il miglior italiano nella gara assoluta maschile è stato Filippo Occhiolini. Il casentinese tesserato con l’Atletica Castello Firenze ha completato la prova in 31’27” e si è classificato in 5° posizione.. Ecco le sue parole al termine della gara.

 

 

Interviste video: Martina Facciani

Non è riuscita a conquistare il 3° successo consecutivo, ma è stata comunque grande protagonista della prova femminile. Martina Facciani ha dovuto cedere il passo di fronte alla keniana Rebecca Korir, ma si è classificata in 2° piazza (26’13”) e ha disputato una gara molto positiva. L’atleta del Team Corradini Excelsior Rubiera ha espresso la sua soddisfazione al termine della gara.

 

 

Interviste video: Sergio Manenti

Perfetta in ogni dettaglio l’organizzazione dell’Atletica Avis che ha consentito alla XXVI Notturna Città di Sansepolcro di scorrere via nella maniera migliore. Importante lo sforzo della società biturgense, legittima la gioia al termine della serata. Lo ha confermato Sergio Manenti, uno dei principali dirigenti dell’Atletica Avis.

 

 

Interviste video: Daniela Frullani

Alla XXVI Notturna Città di Sansepolcro ha assistito con grande partecipazione anche il sindaco della città biturgense Daniela Frullani. Il primo cittadino di Sansepolcro ha espresso il suo positivo giudizio su questa serata di sport.

 

 

Interviste video: Andrea Laurenzi

All’appuntamento non poteva mancare Andrea Laurenzi. Il vice sindaco (ed assessore allo sport) del comune di Sansepolcro ha giustamente posto l’attenzione sull’importanza che la Notturna Città di Sansepolcro riveste per la città biturgense e si è confermato autentico appassionato di sport.

Per conoscere nel dettaglio risultati, piazzamenti, riscontri cronometrici di tutte le gare basta entrare nei siti www.dreamrunners.it e www.atleticaavissansepolcro.it. La XXVI Notturna Città di Sansepolcro si è chiusa con le premiazioni e con la soddisfazione di tutta l’Atletica Avis per l’importante lavoro svolto. Già iniziato il conto alla rovescia per la prossima edizione. Appuntamento al 2014 per un’altra festa dell’atletica e dello sport.