Palio della Vittoria 2015: Il video della gara vinta da Matteo Giorni

Il video con le immagini ed il commento live del Palio della Vittoria 2015 con il successo di Matteo Giorni e del Comune di Anghiari!

Le immagini del trionfo di Matteo Giorni

Il Palio della Vittoria 2015 ha regalato straordinarie emozioni al numeroso pubblico presente lungo i bordi della Ruga di San Martino ed in Piazza Baldaccio. Lunedì 29 giugno, nel giorno dei Santi Pietro e Paolo, Anghiari ha rivissuto uno dei momenti più importanti della sua storia attraverso la rievocazione della Battaglia di Anghiari ed ha poi trepidato per la particolare ed affascinante corsa in salita (con possibilità di trattenersi danneggiando gli avversari e proteggendo il proprio capitano). Ciliegina sulla torta per il paese ospitante è stata la vittoria di Matteo Giorni che ha così permesso ad Anghiari di centrare il 4° successo sulle 13 edizioni dell’era moderna. Una splendida competizione, un trionfo netto e meritato per il valoroso atleta di casa che ha capitalizzato la perfetta strategia adottata dalla squadra con una prestazione straordinaria.

 

Matteo Giorni vince il Palio della Vittoria 2015, sportapp.it

 

Matteo Giorni è stata la punta di diamante, ma a vincere sono stati tutti i componenti del team (Andrea Calli, Simone Rossi, Giorgio Nicchi, Fabrizio Nicchi, Daniele Vetrichini, Ivan Giovagnini, Mirco Meozzi, Celestino Bartolini e Stefano Tersini) che hanno svolto al meglio i rispettivi compitivi ed ovviamente il coordinatore Giulio Calli (vincitore in tre occasioni del Palio della Vittoria). Matteo Giorni ha disputato una gara fantastica e nel punto più tosto della difficile salita finale è stato incitato a gran voce dagli amici e da tutti gli anghiaresi presenti. Il tifo è stato da stadio ed ha letteralmente accompagnato l’atleta anghiarese verso il trionfo. Una testimonianza di affetto che ha coinvolti tutti i presenti e che rimarrà a lungo nella memoria di coloro che hanno assistito a quest’edizione da record del Palio della Vittoria. Per rivivere le emozioni della gara ecco il video integrale con le immagini dei 1440 metri della competizione e con il commento live del sottoscritto.