Sabato 21 giugno la XXVII Notturna di Sansepolcro

Svelato nel corso della Conferenza Stampa il programma della 27° Notturna di Sansepolcro. Le INTERVISTE VIDEO.

Notturna di Sansepolcro 2014: Una festa di sport

Sabato 21 giugno si svolgerà la 27° Notturna Città di Sansepolcro. La prestigiosa corsa podistica catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di podismo e sarà essenzialmente una grande festa di sport. Il programma della manifestazione è stato svelato nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta lunedì 16 giugno presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro. Sabato prossimo il centro storico biturgense verrà “invaso” da numerosi atleti di tutte le età che si cimenteranno nel selettivo e affascinante percorso disegnato nelle strade cittadine. La 27° Notturna di Sansepolcro sarà organizzata come di consueto dall’Atletica Avis Sansepolcro. Programma classico, ma arricchito dalle gustose novità che sono state illustrate nel corso della conferenza a cui hanno preso parte l’Assessore allo Sport e Vice Sindaco di Sansepolcro Andrea Laurenzi, il Presidente dell’Atletica Avis Catello Esposito, il coordinatore della Notturna Nicola Gregori e in rappresentanza della Zumba Diamond di Sansepolcro Gessica Venturi.

 

Notturna Sansepolcro immagine 1

 

Il Menù della Notturna di Sansepolcro 2014

Il programma si aprirà alle 18:00 circa con lo spazio riservato alle categorie giovanili e vivrà il momento più intenso con la competizione riservata agli assoluti. I bambini si diletteranno nel percorso che verrà disegnato nella principale strada del centro cittadino, mentre le altre categorie affronteranno il classico tracciato che da anni caratterizza la Notturna. Veterani, categoria argento, donne e non competitivi effettueranno 3 tornate del circuito per 7,5 km totali, gli assoluti percorreranno invece 4 giri per una distanza complessiva di 10 km. Al via i migliori interpreti del podismo del nostro territorio (Facciani e Garinei tra le donne, Vergni, Cardelli, Marianelli, Lanzi e Occhiolini tra gli assoluti) e la solita “pattuglia” di atleti africani che come da tradizione monopolizzeranno le prime posizioni della classifica finale. Tutti i tempi saranno presi con il microchip che renderà precisi al millesimo di secondo le prestazioni dei protagonisti.

Una grande serata di sport lungo le strade del centro storico biturgense. Il cuore pulsante della Notturna sarà Piazza Torre di Berta. L’Atletica Avis Sansepolcro sta ultimando i preparativi ed ha inserito nel programma numerose novità. Tra queste la presenza della Zumba Diamond del Centro Bellavista di Sansepolcro e di vari gruppi musicali che allieteranno la serata, il pasta party, i premi previsti per tutti i podisti e la collaborazione con il Palio della Vittoria di Anghiari (che “lancerà la sfida” al Comune di Sansepolcro in vista del prossimo 29 giugno).

Ulteriori informazioni e moduli di iscrizione su www.atleticaavissansepolcro.it. Nel sito ufficiale della società sarà possibile vedere nel dettaglio i punti salienti del percorso cittadino.

 

Notturna di Sansepolcro: Parola a Esposito

A svelare i segreti della Notturna è Catello Esposito, Presidente dell’Atletica Avis di Sansepolcro, società che da tanti anni porta il comune biturgense nell’elite del podismo toscano.

 

 

 

Notturna di Sansepolcro: La soddisfazione di Laurenzi

Al microfono di www.sportapp.it Andrea Laurenzi ha espresso la sua sincera soddisfazione per il nuovo ed affascinante capitolo della Notturna di Sansepolcro. Ecco le dichiarazioni del Vice Sindaco ed Assessore allo sport.

 

 

 

Notturna di Sansepolcro: Intervista a Gregori 

Ad illustrare i momento clou della serata è stato Nicola Gregori, coordinatore della Notturna di Sansepolcro.