Tutti i video del Palio della Vittoria 2017: la rievocazione storica, la gara, l’intervista

Tre nuovi video del Palio della Vittoria 2017 che si è svolto ad Anghiari il 29 giugno: La rievocazione storica, la gara vinta da Firenze e l’intervista a Poggi

I video del Palio della Vittoria 2017

Il Palio della Vittoria 2017 ha regalato forti emozioni, per la bellezza della manifestazione e per la spettacolarità della corsa in salita vinta dal Comune di Firenze grazie alla splendida impresa firmata da Ivan Poggi. La 15° edizione dell’epoca moderna si è svolta giovedì 29 giugno in memoria della Battaglia di Anghiari ed ha fatto registrare numeri da record, evidenziando la bellezza di un evento importante sotto il profilo storico, culturale, sportivo. Il fascino della corsa sommato alla splendida rievocazione storica con il successo di Firenze a portare ulteriore prestigio alla manifestazione che così come negli ultimi anni è stata organizzata dall’Associazione Culturale Palio della Vittoria.

Ecco allora altri tre video che ci permettono di rivivere appieno le emozioni di questa edizione con le immagini più belle della rievocazione, con la palpitante competizione in salita e con le parole che il vincitore Ivan Poggi ha rilasciato subito dopo la linea del traguardo. Ad accompagnare le immagini i miei collegamenti in diretta a Errevutì grazie alla collaborazione di Antonello Antonelli.

Le immagini della rievocazione e l’attesa della corsa

Ecco il video girato in Piazza Baldaccio durante l’ingresso dei vari Sindaci e dei Cortei Storici con le parole che presentano la corsa a pochi minuti dalla partenza (andate in diretta su Errevutì).

Le emozioni della corsa e le premiazioni

Il video integrale della competizione vinta da Ivan Poggi, l’arrivo dei 70 atleti e le premiazioni con il commento a Errevutì.

La gioia di Ivan Poggi

Firenze ha dominato la scena aggiudicandosi per la prima volta il Palio della Vittoria. Ecco le prime impressioni del vincitore Ivan Poggi e del suo compagno Salah Eddine.