Altro weekend da protagonisti per i giovani dell’Atletica Avis

Domenica scorsa i giovani della società biturgense hanno gareggiato a Castiglion del Lago nella 3° prova del Criterium di corsa campestre..

I risultati dell’Atletica Avis giovanile nella prova regionale umbra

La Società Sportiva Dilettantistica Atletica Avis Sansepolcro, ancora sotto “attacco” dei malanni di stagione e nonostante un freddo “pungente”, ha partecipato con 10 atleti del Settore Promozionale e Giovanile alla III Prova del 7° Criterium Giovanile di Corsa Campestre Regione Umbria, una delle manifestazioni più importanti del Centro Italia per queste fasce d’età, alla quale hanno partecipato circa 400 atleti/e provenienti dalle regioni di Umbria, Toscana, Marche e Lazio. In questa sesta uscita stagionale, svolta sulle rive del Lago Trasimeno, tutti i “mini-atleti” dell’ Atletica AVIS Sansepolcro si sono ben comportati.

 

Giovani Atletica Avis a Castiglion del Lago 25.01.2015

 

I risultati dei giovani biturgensi a Castiglion del Lago

Il miglior risultato lo ha firmato nella Cat. Esordienti B Maschile (2006/2007) metri 600 Davide Giorni che ha centrato il successo grazie ad una condotta di gara prudente nella fase iniziale e conclusa con fortissimo crescendo. La vittoria ha proiettato Giorni al comando della classifica parziale del 7° Criterium Giovanile di Cross 2015. Nella stessa fascia di età (che ha visto la partecipazione di 50 atleti) 15° posto per Filippo Martini (che ha tra l’altro pagato una brutta caduta in partenza), 26° per Costantino Rossi (all’esordio stagionale), 27° per e Federico Olivieri e 39° per Marco Gavagni.

Questi gli altri risultati dei giovani atleti biturgensi: nella Cat. Esordienti A Femminile (2007/2008) metri 300 Sara Giorni si è classificata al 2° posto al termine di una lunghissima volata che si è risolta soltanto sul filo di lana; nella Cat. Esordienti A Maschile (2007/2008) metri 300 Francesco Boncompagni è giunto 15°; nella Cat. Esordienti B Femminile (2006/2007) metri 600 Gaia Nappi e Linda Giannini hanno chiuso rispettivamente in 5° e 7° posizione; nella Cat. Cadette (2001/2000) metri 2000 Chiara di Bacco ha tagliato il traguardo al 13° posto.

Per conoscere nello specifico tutti i piazzamenti ottenuti dai giovani atleti biturgensi nella prova di Castiglion del Lago cliccare QUI.

Prossimi appuntamenti per i giovani dell’Atletica Avis Sansepolcro: domenica 8 febbraio presso il Castello di Sorci di Anghiari (Ar) la corsa campestre “sulle orme del fantasma” valido come 6° Memorial Walter Del Sere e come 1° Memorial Primetto Barelli, domenica 22 febbraio a Foligno (Pg) la 4° ed ultima prova del 7° Criterium Giovanile di Cross Regione Umbria, domenica 8 marzo a Senigallia (An) i 46° Campionati Italiani di Corsa Campestre A.I.C.S. Senigallia.

 

Foto concessa da Atletica Avis Sansepolcro