XXVI Notturna di Sansepolcro: la presentazione

XXVI Notturna di Sansepolcro in programma venerdì 21 giugno.. Gara podistica presentata da Catello Esposito, presidente dell’Atletica Avis..

 

Notturna di Sansepolcro: La XXVI edizione

Gli amanti di podismo possono allacciarsi le scarpette e iniziare a correre. E’ infatti arrivato l’appuntamento con la XXVI Notturna Città di Sansepolcro. La corsa podistica più affascinante della Valtiberina si disputerà venerdì 21 giugno sulle vie del centro storico biturgense e regalerà come sempre grande spettacolo. Inizio del programma previsto per le ore 18:00, prime gare a partire dalle ore 18:45.. L’Atletica Avis di Sansepolcro ha curato ogni minimo dettaglio ed ha preparato con la solita attenzione la serata. Ad aprire le danze saranno gli atleti delle categorie giovanili. Dai bambini di 4 anni che si confronteranno sui 200 metri fino agli allievi che gareggeranno invece sulla distanza di 3 km. Il programma proseguirà con la gara riservata a veterani, donne, categoria argento e non competitivi che effettueranno 3 giri del bellissimo percorso cittadino per un totale di 7,5 km. Il momento più atteso a partire dalle ore 21:45 con la prova di 10 km (4 giri da 2500 metri) riservata agli assoluti. Ai nastri di partenza podisti di grande spessore che infiammeranno la serata viaggiando ad un ritmo certamente elevato. Tra i protagonisti più attesi spiccano i tanti atleti africani, autentici specialisti della corsa e da sempre dominatori di questa distanza. Saranno loro a giocarsi il successo.

 

 

XXVI Notturna di Sansepolcro: Istruzioni per l’uso

La XXVI Notturna Città di Sansepolcro è Gara Fidal Regionale ed è aperta ad atleti italiani e stranieri che sono tesserati con le società affiliate Fidal, agli atleti italiani tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva sezione Atletica ed agli atleti in possesso di un cartellino Fidal giornaliero. Il servizio di cronometraggio (effettuato con il chip elettronico) e le graduatorie saranno a cura del Dream Runners Perugia, i risultati saranno visibili su www.dreamrunners.it e su www.atleticaavissansepolcro.it.

Alla gara non competitiva ludico motoria possono partecipare gli atleti in possesso del certificato medico di buona salute nel rispetto delle norme sanitarie vigenti in merito alla partecipazione ad eventi non agonistici. Tanti ed importanti i premi in palio nella XXVI Notturna Città di Sansepolcro, sicuramente numerosi coloro che parteciperanno all’evento. Dai più piccoli ai grandi nomi del podismo internazionale. La serata si annuncia come sempre imperdibile a livello spettacolare e agonistico. Ulteriori informazioni (e modalità di iscrizione) nel sito dell’Atletica Avis (www.atleticaavissansepolcro.it).

 

 

XXVI Notturna di Sansepolcro: Parola a Catello Esposito

Ritrovo previsto in Piazza Torre di Berta (nel centro del comune toscano situato in provincia di Arezzo), per quella che è diventata con il passare del tempo una vera e propria festa dello sport. Per gli appassionati della corsa, per l’intera città di Sansepolcro, per i curiosi e per coloro che vogliono assistere ad un evento sportivo di assoluto livello. A ribadire l’appuntamento con la XXVI Notturna Città di Sansepolcro è Catello Esposito, presidente dell’Atletica Avis di Sansepolcro, società organizzatrice ed autentico motore della manifestazione podistica che da tanti anni porta il comune biturgense nell’elite del podismo toscano. Ecco le sue parole al microfono di www.sportapp.it.