NOVAK DJOKOVIC PRIMO FINALISTA

Wimbledon 2019 – Novak Djokovic è il primo giocatore ad accedere alla finale del Singolare Maschile. Il detentore del titolo 2018 potrà eguagliare Domenica 14 Luglio il successo di dodici mesi addietro.

Di Paolo ROSSI

wimbledon-2983451_1280

Singolare Maschile Semifinale :

Novak Djokovic (1) batte Roberto Bautista Agut (23) 62 46 63 62 in 2 ore e 49 minuti

Sarà la 25esima finale Slam per Djokovic, la sesta giocata a Wimbledon. Bautista Agut ha tentato di rendere il match estremamente complicato per il serbo costringendolo a palleggi estenuanti. Un punto addirittura è durato ben 45 scambi di fila. Per lo spagnolo aver vinto il secondo set avrebbe potuto far pendere il match in suo favore. Ma il pronostico della vigilia non è stato sovvertito. Novak ha saputo far ritornare costante il suo livello di gioco riuscendo ad alzarlo in modo efficace quando era necessario. La strategia ha permesso di chiudere terza e quarta frazione fino alla conquista del match. Sapeva che non doveva più dare ritmo al suo avversario e così è stato. Bautista è andato in confusione e, seppur con onore, è uscito sconfitto da questo confronto.

“È fantastico – ha detto Djokovic – Ho giocato tante finali ma qui a Wimbledon è sempre diverso e speciale. Roberto Bautista giocava la sua prima semifinale Slam. All’inizio era nervoso ma poi ha iniziato a giocare molto meglio. Il match è stato duro. Adesso aspetto il mio avversario per giocare la finale di Domenica”.