RG 2019 – ESCE DI SCENA LA TOSCANA PAOLINI

Roland Garros 2019. Tabellone di Singolare Femminile. La giocatrice di Castelnuovo di Garfagnana Jasmine Paolini, 23 anni, cede alla più quotata avversaria Daria Kasatkina, tennista russa, numero 21 della classifica WTA.

Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

JASMINE PAOLINI ESCE AL PRIMO TURNO

RG-2019-Paolini-002-1024x737

Jasmine Paolini ha concluso la sua avventura a Parigi uscendo battuta nel primo turno del tabellone principale dalla forte tennista russa Daria Kasatkina, numero 21 del mondo.

La giocatrice toscana nonostante la sconfitta tuttavia lascia la capitale francese con soddisfazione e una buona esperienza da spendere per i suoi prossimi impegni agonistici.

Alla sua prima partecipazione ad un torneo del Grand Slam ha superato i tre impegnativi turni di gara da disputare nelle qualificazioni accedendo così di diritto nel tabellone principale e guadagnando ben 33 posizioni in classifica mondiale, oltre ad un prize money di euro 46.000, cifra spettante ai perdenti nel primo turno di gara del main draw.

Jasmine ha disputato quindi un Roland Garros più che dignitoso, anche se oggi, pur lottando su ogni palla con accanimento, ha trovato di fronte un’avversaria che ha concesso ben poco al suo gioco abituale. In appena 71 minuti la russa ha sigillato l’incontro col punteggio di 62, 63.

PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren