RG 2019 – SIMONE BOLELLI E IL DOPPIO

RG 2019 – Simone Bolelli dopo 13 partecipazioni al Roland Garros saluta Parigi. Il bolognese uscito bene dalle qualificazioni dove ha vinto tre matches combattuti è stato battuto ieri da Lucas Pouille, talentuoso giocatore francese per tre set a zero col punteggio di 63, 64, 75.

Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

BOLELLI E IL DOPPIO PER IL FUTURO

Simone Bolelli è ormai un veterano del circuito. Nato nel 1985 a Bologna con un best ranking da numero 36 del mondo raggiunto nel febbraio 2009 forse ha raccolto meno in carriera di quanto il suo talento facesse sperare. Dotato di fondamentali solidi e consistenti, la sua crescita da atleta ha visto momenti altalenanti anche a causa di qualche infortunio di troppo al polso e al ginocchio.

Dopo ben 13 partecipazioni al Roland Garros, torneo in cui ha ottenuto buoni risultati avendo raggiunto il terzo turno nel 2008 e nel 2015 e dove vanta anche un successo su Del Potro quando il tennista argentino ancora era poco conosciuto, Simone ha cominciato a trarre il bilancio della sua attività da tennista:

RG-2019-Bolelli-010-1024x682

“Mi sento bene fisicamente. Adesso andrò a preparare le qualificazioni a Wimbledon. Poi comincerò a rallentare le gare di singolare. La mia classifica è scesa molto e questo mi costa un dispendio di energie dovendo giocare le qualificazioni anche nelle tappe minori. Voglio tuttavia continuare solo col doppio dedicandomi alla specialità ed arrivare a fine anno con una buona classifica”.

Simone Bolelli vanta anche un titolo Major in doppio all’Australian Open nel 2015 dove vinse insieme a Fabio Fognini. Il miglior piazzamento in doppio è stato da numero 8 del mondo, ottenuto nel mese di Agosto del 2015.

PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren