Roland Garros – Fognini deludente eliminato da Delbonis

Roland Garros 2021 – Battuta d’arresto per Fabio Fognini nel terzo turno dei Campionati Internazionali di Francia eliminato per tre set a zero dall’argentino Federico Delbonis col punteggio di 6-4, 6-1, 6-3. Un risultato inaspettato per l’italiano che vanifica un tabellone quasi ideale per il genovese almeno fino agli ipotetici Quarti di Finale. Ipotetici, appunto.

Fognini eliminato. Agli Ottavi promosso Delbonis 

Parigi - “Giocando come ho giocato oggi non si può vincere”: questo è il commento laconico di Fabio Fognini rilasciato dopo la sua deludente prestazione a cui poi aggiunge: “Non mi aspettavo una resistenza così buona e prolungata da parte sua ed era in totale sicurezza nei colpi. Io ho giocato in maniera pessima ed il risultato non poteva essere diverso. Ogni volta che arrivavo a condurre per 40-0 non riuscivo mai a chiudere il gioco. Se devo darmi un voto dico che sono senza valutazione, non merito nemmeno il minino. È stata una partita da dimenticare”.

fognini rg21-006

Fabio Fognini – Foto di Patrick Boren

Peccato, perché il tabellone che aveva Fognini in questa edizione del Roland Garros era davvero invitante. La prestazione nel turno di gara precedente aveva illuso tutti, forse anche lui. Scherzi del Tennis.

Paolo Rossi

Foto di Patrick Boren