Roland Garros – Sinner tradito dal ginocchio

Jannik Sinner esce di scena per forfait dal Roland Garros 2022. Il problema al ginocchio sinistro gli ha impedito di portare a termine la sfida degli Ottavi di Finale contro il russo Andrey Rublev

Andrey RUBLEV (—) [7] batte Jannik SINNER (ITA)[11] 16, 64, 2-0, ritiro

Parigi – Dopo 1 ora e 23 minuti di gioco Jannik Sinner ha deciso di porre fine al suo match degli Ottavi di Finale contro il russo Andrey Rublev. Il dolore al ginocchio sinistro apparso nel turno precedente si era riacutizzato nel corso del secondo set dopo un appoggio in corsa più marcato del solito.

Un vero peccato, perché l’andamento del primo set, giocato in maniera pressoché perfetta da Sinner e vinto in maniera autorevole col punteggio di 6-1, aveva fatto presagire un esito differente del confronto.

Invece dopo aver richiesto l’intervento del medico e del fisioterapista per lenire il fastidio assumendo anche un antidolorifico durante un cambio campo, Jannik ha mostrato sempre più difficoltà ogni qual volta doveva accentuare e velocizzare gli spostamenti.

Dopo aver ceduto la seconda frazione per 6-4 ed essere andato sotto nel terzo set per 2 giochi a zero, l’altoatesino a capo chino è andato verso la rete di metà campo e rivolgendosi all’arbitro di sedia ha dichiarato il proprio forfait, cedendo il passaggio ai Quarti di Finale del Roland Garros 2022 a Rublev.

Paolo Rossi