Wimbledon 2021 – Fognini al secondo turno. Musetti sconfitto da Hurkacz

Wimbledon 2021 – Gli azzurri sono scesi in campo con risultati alterni. Hanno superato il primo turno finora Seppi e Fognini. Eliminati Musetti, Cecchinato, Travaglia e Jannik Sinner, deludendo quest’ultimo le aspettative. Attesa per l’esordio di Berrettini, Sonego e Mager. Caruso sotto di 1 set contro Cilic, interrotto per oscurità. Era la prima volta nella storia dei Championships che il tabellone principale di Singolare Maschile presentava 10 italiani, di cui 4 collocati come testa di serie.

Londra – Fabio Fognini ha superato il primo turno a Wimbledon battendo  lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas col punteggio di 7-6 (4), 6-1, 6-4. Il match era stato sospeso ieri per oscurità sul parziale di due set a zero favore dell’italiano. Il genovese ha mostrato una discreta condizione atletica e buona reattività che fa ben sperare per il proseguo del torneo. Al secondo turno incontrerà il serbo Laslo Djere.

Si è invece già conclusa l’avventura a Wimbledon di Lorenzo Musetti, che ha pure sostenuto l’esame di maturità nelle settimane precedenti prima di partire per il Regno Unito. Il carrarese di fronte al polacco Hurkacz è stato eliminato in 3 set per 6-4 7-6 6-1 in poco meno di un’ora e tre quarti subendo il gioco dell’avversario. Il toscano era al suo esordio sull’erba da quando è diventato professionista.

Eliminate dalla competizione anche le italiane Martina Trevisan e Jasmine Paolini, sconfitte rispettivamente dalla russa Helena Vesnina per 7-5, 6-2 e dalla tedesca Andrea Petkovic per 6-4, 6-3.

Paolo Rossi