RG 2019 – UN PREMIO A DAVID FERRER

RG 2019 – Parigi saluta e celebra il giocatore David Ferrer che si è ritirato da poche settimane dopo aver giocato l’ultimo torneo. Una carriera che lo condotto a diventare numero 3 del mondo. Un esempio per tanti giovani.

Press Information – traduzione a cura di PAOLO ROSSI

PREMIATO DAVID FERRER

Una cerimonia in onore di David Ferrer si è tenuta ieri mattina sul campo Philippe-Chatrier poco prima della partita tra Sloane Stephens e Johanna Konta.

La cerimonia ha voluto rendere omaggio al giocatore spagnolo che si è ritirato poche settimane fa all’età di 37 anni David Ferrer.

Bernard Giudicelli, presidente della Federazione francese di tennis, al fianco del direttore del torneo Guy Forget hanno premiato il personaggio con un trofeo in vetro con all’interno i vari strati di materiali con cui viene costruito un campo in terra rossa al Roland Garros.

L’ex numero 3 del mondo, che ha vinto 27 titoli in singolare nel corso della sua carriera, è stato finalista al Roland-Garros nel 2013 (dove è stato sconfitto da Rafael Nadal) e semifinalista nel 2012. Ha partecipato al torneo di Parigi per 14 edizioni consecutive.

PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren