Annetti re del Primo Trofeo Fratres Città di Anghiari

Alessandro Annetti ha vinto la gara podistica disputata ad Anghiari ed organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres..

Annetti si aggiudica il 1° Trofeo Fratres Città di Anghiari

Alessandro Annetti ha vinto la 1° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari, bella corsa podistica che si è disputata questa mattina nel paese tiberino (provincia di Arezzo). Il forte atleta di Palazzo del Pero ha offerto una grande prestazione e ha dominato la scena nei 10,8 km di gara precedendo Giuseppe Cardelli. Un successo meritato e cercato da Annetti che è tornato ad Anghiari una settimana dopo aver partecipato al Palio della Vittoria. L’affermazione del podista dell’Unione Polisportiva Policiano è giunta al termine di una corsa molto emozionante che è andata ben oltre le attese della vigilia. Per i 150 atleti che si sono presentati ai nastri di partenza, per la bellezza del percorso (misto strade bianche e asfaltate), per l’affascinante e difficile finale (salita ardua, passaggio lungo le mura antiche del borgo medioevale ed arrivo posto nella centralissima Piazza Baldaccio), per il livello dei partecipanti, per il numeroso pubblico che ha fatto da cornice all’evento. Significativa anche la presenza delle categorie giovanili (maschi e femmine) che hanno concluso la bella mattinata di sport anghiarese.. Merito soprattutto del Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” Anghiari che ha riproposto la corsa podistica dopo molti anni di assenza e di tutti i volontari che hanno dato un importante contributo.. Il Trofeo Fratres Città di Anghiari ha aperto la 15° Festa Estiva del Donatore, evento che come sempre pone l’attenzione su un tema di primo piano come la donazione del sangue. Bella la corsa, esigente il percorso, perfetta l’organizzazione, alto il livello della competizione vinta dal bravissimo Annetti e splendido il paesaggio in cui gli atleti si sono dati battaglia.

 

 

Annetti regola Cardelli

Alessandro Annetti ha conquistato il successo nel 1° Trofeo Fratres Città di Anghiari. Il podista dell’Unione Polisportiva Policiano ha coperto i 10,8 km di gara in 38’25” ad un passo da 3’31” a chilometro. Annetti si è imposto con 29” di margine sul compagno di squadra Giuseppe Cardelli (38’54”). 3° in 40’33” Luca Pennacchini (Atletica Avis Sansepolcro), 4° in 40’48” per Alessandro Porazzini (Olympic Runners Lama), 5° in 41’23” per Mauro Bigiarini (Atletica Avis Sansepolcro), 6° in 41’34” Cristian Volpi (Up Policiano), 7° in 41’43” Angelo Mattoni (Up Policiano), 8° in 41’47” Stefano Renzetti (G-Point), 9° in 41’56” Malvin Metushi (Subbiano Marathon), 10° in 42’12” Roberto Mari (Marathon Club Città di Castello), 11° in 42’19” Luca Giorni (Atletica Avis Sansepolcro), 12° in 42’32” Francesco Innocenti (Atletica Avis Sansepolcro) che lo scorso 29 giugno si era aggiudicato il Palio della Vittoria e 13° in 42’35” Emilio Leonardi (Atletica Avis Sansepolcro) che essendo stato il miglior anghiarese al traguardo ha vinto il “Trofeo Adriano Giorni” (coppa in memoria dell’ex podista di casa).

Per l’ordine d’arrivo completo basta cliccare qui sotto.

Ordine d’arrivo

 

 

Tra le donne la vittoria è andata a Paola Garinei. La podista di Città di Castello (tesserata con l’Atletica Avis Perugia) ha coperto i 10,8 km di gara in 44’03” ad un passo da 4’04” circa a chilometro. 2° piazza in 45’07” per Federica Poesini (Marathon Club Città di Castello), 3° in 46’31” per Roberta Belardinelli (Olympic Runners Lama), 4° in 46’40” per Lucia Boncompagni (Up Policiano) e 5° in 47’42” per Daniela Romanelli (Subbiano Marathon).

 

 

Tanti i bambini di tutte le età che si sono dati battaglia nelle strade del centro storico. Anche loro hanno contribuito in maniera determinante al successo del 1° Trofeo Fratres Città di Anghiari.

 

 

La gioia di Annetti

Alessandro Annetti ha impresso alla gara un ritmo super e ha vinto sul traguardo di Piazza Baldaccio. Ecco le sue parole al termine della competizione.

 

Le parole di Cardelli

Felice per il piazzamento sul podio Giuseppe Cardelli. L’atleta di Pieve Santo Stefano è riuscito a reggere il ritmo di Annetti, ma è stato protagonista di un’ottima gara.. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Il giudizio di Innocenti

Al microfono di www.sportapp.it Francesco Innocenti. L’atleta biturgense non è riuscito a bissare il successo conquistato nel Palio della Vittoria, ma si è detto comunque soddisfatto.

 

Leonardi miglior anghiarese

Emilio Leonardi ha vinto il “Trofeo Adriano Giorni” in quanto miglior atleta di casa. Un risultato apprezzato ed importante.

 

Garinei super tra le donne

Ecco le parole di Paola Garinei che ha dominato la scena tra le donne confermandosi atleta di ottimo livello..

 

Bilancio super

Carlo Leonardi, presidente del Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” Anghiari ha tirato le somme al termine della mattinata. A nome del Gruppo e del Comitato Organizzatore ha espresso la sua felicità..