Domenica ad Anghiari il Master Regionale di Freccette

Domenica 26 febbraio ad Anghiari il 2° Master Regionale Individuale di Freccette. Appuntamento al Caffé dello Sport alle 14:30.

Il Master Regionale di Freccette ad Anghiari

Domenica 26 febbraio al Caffè dello Sport di Anghiari (in provincia di Arezzo) appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di freccette. A partire dalle ore 14:30 si svolgerà infatti il 2° Master Regionale Individuale, competizione organizzata dal Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Gioco Freccette. La giornata di gara prevede competizioni riservate a due distinte categorie, quella maschile e quella femminile.

Il torneo riservato agli uomini sarà valido, non soltanto ai fini della classifica individuale per le finali dei Campionati Italiani, ma anche per l’assegnazione di uno dei tre posti aggiuntivi per la partecipazione alle Selezioni Winmau in programma il prossimo 25 giugno a Cà di Lugo (provincia di Ravenna).

Master Regionale Individuale Freccette foto 1

Il torneo è suddiviso in vari momenti:

- una prima fase a gironi (se il numero degli iscritti lo permette), da cui saranno escluse le teste di serie, con modalità 501 flyng start, e partite al meglio dei 3 leg su 5;

- una seconda fase con un girone finale ad eliminazione diretta, con modalità 501 flyng start, con partite al meglio dei 7 leg (4 su 7),

- le semifinali maschile e la finale femminile al meglio dei 9 leg (5 su 9);

- la finale maschile al meglio degli 11 leg (6 su 11).

Tra i circa 30 partecipanti che si daranno battaglia per il successo finale del Master Regionale Individuale figurano anche gli anghiaresi Lucio Bassani e Giulio Corridore, rappresentanti della neo-nata formazione del Caffè dello Sport che milita nel Campionato Toscano a Squadre e che vanta al suo interno 11 tesserati.

Sono previsti trofei per il primo classificato maschile e per la prima classificata femminile. Il Gioco delle Freccette sta coinvolgendo sempre più giocatori ed è una specialità sportiva in continua crescita. Tutto è pronto al Caffè dello Sport di Anghiari per l’atteso appuntamento di domenica con il 2° Master Regionale Individuale. Il divertimento non mancherà. Per gli appassionati e per tutti i curiosi che vorranno scoprire qualcosa di più sul mondo delle freccette.