L’asta benefica in memoria di Marco Simoncelli al Bar Cocomerò

L’intervista video realizzata con il babbo del “Sic” Paolo Simoncelli e le immagini dell’asta benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli.

L’asta benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli

Lo scorso weekend ad Anghiari si è svolta una importante serata nel segno dello sport, della solidarietà e del ricordo di uno dei campioni più amati del motociclismo, l’asta benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus. La manifestazione ha avuto luogo presso il Bar Cocomerò del Campo alla Fiera grazie alla passione e all’impegno di Alessandro Landini. Una serata piacevole e divertente che è iniziata con la cena in compagnia e che è poi proseguita con un’asta in cui sono stati battuti i gadget del mai dimenticato “Sic”. La cifra raccolta è stata leggermente superiore a quella della prima edizione (datata 2014) ed i fondi serviranno alla Fondazione per scopi benefici. Il grazie quindi va ad Alessandro Landini e a tutti coloro che hanno dato il loro contributo.

 

Asta benefica Simoncelli 2015, sportapp 2

 

L’intervista a Paolo Simoncelli

All’asta benefica, che è stato uno degli eventi più rilevanti nel weekend in cui Anghiari ha ospitato il Trofeo delle Regioni Mini-Enduro 2015 “Felice Manzoni” (la gara organizzata dal Moto Club Adventures Anghiari su indicazione del CONI e della Federazione Motociclistica Italiana) è intervenuto anche Paolo Simoncelli, il babbo del “Sic”. Ha preso parte assieme alla moglie Rossella alla cena, ma poi ha dovuto salutare i presenti a causa di impegni personali. Prima di salutare ha comunque firmato alcuni gadget di Marco ed ha concesso la seguente intervista al microfono di www.sportapp.it.

 

 

 

Articoli relativi al Trofeo delle Regioni Mini-Enduro 2015:

La vittoria della Lombardia

L’intervista video al presidente del Moto Club Adventures Anghiari Senesi 

Le interviste video al giudice di gara Marcello Catena e al presidente del Comitato Toscano FMI Andrea Vignozzi 

- Le interviste video al direttore di gara Mauro Dottori, al responsabile del percorso Simone Albergoni e al medico Gabriele Sorini