Le interviste video Coppa delle Regioni di Endurance 2015

Le interviste video realizzate con Antonio Vaccarecci e con Massimo Petaccia in riferimento alla Coppa delle Regioni di Endurance 2015 e le immagini più belle della competizione.

Coppa delle Regioni di Endurance: Le interviste video

La Coppa delle Regioni di Endurance 2015 che si è disputata lo scorso sabato ad Anghiari ha regalato emozioni e spettacolo nonostante il maltempo. Un weekend intenso che si è aperto giovedì con l’arrivo delle squadre in gara, che è proseguito venerdì con la coinvolgente cerimonia di presentazione svoltasi in Piazza Baldaccio e che ha vissuto il momento topico nella giornata di sabato quando i 200 binomi giunti nel borgo tiberino in rappresentanza delle 14 regioni iscritte si sono “dati battaglia” nella competizione vera e propria. Una sfida che si è risolta sul filo di lana e che ha visto prevalere la Toscana rispetto alla Lombardia. La regione di casa ha centrato il meritato successo dimostrando maggiore continuità e confermando la forza di un movimento in costante crescita.

 

Coppa delle Regioni Endurance 2015, Toscana successo, foto Matteo Perini

 

A prescindere dalla classifica finale è stata a tutti gli effetti una bella giornata di sport. Merito dei paesaggi di Anghiari, degli affascinanti percorsi, della qualità dei protagonisti e della perfetta organizzazione che ancora una volta è stata curata dall’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina. Per rivivere le emozione della Coppa delle Regioni di Endurance 2015 andiamo ad ascoltare le interviste realizzate al termine della gara ed a gustare alcune delle immagini più belle di questa entusiasmante competizione.

 

Coppa delle Regioni: Il commento di Vaccarecci

La Coppa delle Regioni di Endurance 2015 ha fatto registrare un grande successo ed ha confermato la bontà del lavoro portato avanti dall’Associazione Equestre Valtiberina. Un motivo di orgoglio così come affermato dal presidente Antonio Vaccarecci. Ecco le sue parole.

 

 

 

 

Coppa delle Regioni: L’analisi di Petaccia

La bellezza della gara è stata sottolineata anche da Massimo Petaccia. Il presidente del Comitato Toscano della Federazione Italiana Sport Equestri ha ripercorso i momenti più belli della manifestazione anghiarese ed ha invitato gli appassionati di cavalli ad intraprendere questa attività sportiva. Ecco l’intervista.

 

 

 

Foto premiazioni concessa da Matteo Perini, Studio Tam Tam fotografo ufficiale della manifestazione