Il Tifernum Ride Event di Group Cycling domenica 17 aprile a Città di Castello

Domenica 17 aprile al Palazzetto dello Sport Andrea Joan il Tifernum Ride Event, il primo grande evento di Group Cycling organizzato in Valtiberina

Tutto pronto per il Tifernum Ride Event

Domenica 17 aprile al Palazzetto dello Sport Andrea Joan di Città di Castello (in provincia di Perugia) è in programma il Tifernum Ride Event, un importante giornata dedicata al Group Cycling (più comunemente conosciuto come spinning) organizzata da Simone Celestini della Palestra Sunfitness di Città di Castello. Si tratta del primo grande evento organizzato in Valtiberina per quello che riguarda l’attività sportiva di Group Cycling (che è tra l’altro anche il nome della Federazione a cui fanno riferimento istruttori e rider) nato dalla partnership tra Icyff e Technogym per dare vita, grazie al metodo di allenamento ICY Program, ad un Indoor Cycling moderno e capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

 

Group Cycling: Di cosa si tratta

Il Group Cycling è un sistema di allenamento mirato al miglioramento ed anche al mantenimento del benessere psico-fisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Viene utilizzata una bicicletta stazionaria in cui il gesto della pedalata viene accompagnato da elementi semplici ma fondamentali come ad esempio il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta di un istruttore qualificato. E’ un allenamento aerobico-anaerobico, cardiovascolare e muscolare che è alla portata di tutti: per chi comincia un’attività sportiva, per chi ha la necessità di migliorare le proprie prestazioni e per chi intende “rimettersi in sella” dopo un infortunio.

 

Tifernum Ride Event: Il programma

Quello che si svolgerà domenica 17 aprile a Città di Castello sarà un evento da non perdere per i tantissimi appassionati di Group Cycling, il primo gruppo in Italia per quello che concerne lo spinning, attività che ha preso campo non solo nella nostra penisola, ma anche in altre parti del mondo.

Il programma del Tifernum Ride Event si aprirà alle ore 14:00 e si concluderà intorno alle ore 19:30 dopo un pomeriggio di fatica e di sano divertimento. Ecco nello specifico le varie lezioni che saranno effettuate: dalle 14:00 alle 15:00 ER1 con il cycling instructor Maurizio Frasconi (Intensity is the new black), dalle 15:30 alle 16:30 OMR1 con il master instructor Massimiliano Sellini (Cycling training experience), dalle 17:00 alle 18:00 ER2 con il cycling instructor Claudio Noferi (Grip strength) e dalle 18:30 alle 19:30 OMR2 con il master instructor Alice Elam (On the way to the castle).

Saranno presenti più di 100 bike e tanti appassionati provenienti dalle varie parti del territorio e non solo. Per partecipare è necessario essere tesserati Icyff 2016, ma il tesseramento può essere effettuato direttamente in loco. Ulteriori informazioni e prenotazioni nel sito www.icyff.com.

 

Tifernum Ride Event 2016 Città di Castello