Domani il IV Trofeo Fratres Città di Anghiari di podismo

Domani ad Anghiari la 4° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari, importante corsa podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari

Domani ad Anghiari il Trofeo Fratres di podismo 

Il conto alla rovescia è quasi terminato ed Anghiari si prepara, a poco giorni di distanza dal Palio della Vittoria 2016, per vivere un’altra grande giornata di sport. Domani (domenica 3 luglio) si disputerà infatti il 4° Trofeo Fratres Città di Anghiari, corsa podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari ed inserita all’interno della 18° Festa Estiva del Donatore. Il comitato organizzatore ha lavorato per preparare al meglio l’evento e per ripagare l’interesse degli appassionati. Sarà una competizione tutta da vivere. Per il numero dei partecipanti, per la qualità degli atleti presenti e per la bellezza del tracciato.

Il programma si aprirà alle ore 9:00 da Piazza Baldaccio con il via della gara riservata agli adulti. I big del podismo si sfideranno negli 11 km del “Circuito dei Mulini” in un percorso caratterizzato dal mix di strade bianche ed asfaltate e dall’emozionante tratto finale che permetterà di risalire dalla piana della battaglia fino alle mura antiche e di dirigersi poi verso l’arrivo di Piazza Baldaccio. Un tracciato affascinante e meno impegnativo rispetto al 2015 che regalerà grande spettacolo. Il servizio di cronometraggio verrà effettuato con il chip elettronico ed il tempo dei protagonisti sarà rivelato pochi istanti dopo la fine della gara. Alle 11:00 scatteranno le competizioni giovanili. Ragazzi e ragazze si cimenteranno su distanze che varieranno a seconda dell’età e regaleranno ulteriori emozioni a tutti i presenti. Cuore delle prove riservate ai giovani sarà come di consueto Piazza Baldaccio. In programma anche la camminata non competitiva di 4 km. Info e iscrizioni nel sito www.dreamrunnes.it.

 

La partenza del Trofeo Fratres Città di Anghiari 2015, sportapp ok

 

L’intensa mattinata si chiuderà con le premiazioni. A salire sul palco saranno i primi tre assoluti e i migliori di ogni categoria (tra gli uomini e tra le donne), ma un piccolo riconoscimento verrà consegnato a tutti i protagonisti. In palio come da tradizione anche il Trofeo Adriano Giorni che sarà assegnato in memoria dell’indimenticabile ex podista anghiarese.

“Siamo pronti per questa 4° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari – ha spiegato il presidente Carlo Leonardi – e ci apprestiamo a vivere una giornata intensa sia sotto il profilo sportivo che sociale. La gara sarà uno dei momenti più emozionanti della 18° Festa Estiva del Donatore che si aprirà già nella giornata del sabato con la festa programmata al Campo alla Fiera (e con il maxi schermo allestito per vedere la partita dell’Italia). Sarà un grande spettacolo per gli atleti e per il pubblico. Vi aspettiamo numerosi”.