Domani la Notturna di Sansepolcro: si profila un’edizione da record

Numeri da record e nomi di assoluto rilievo per la 28° Notturna Città di Sansepolcro, in programma domani a Sansepolcro..

La vigilia della Notturna: Numeri da record!

L’attesa è quasi terminata e tutto è pronto per vivere una grande festa di sport. Domani sarà infatti il giorno della 28° Notturna Città di Sansepolcro, prestigiosa manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro che si disputerà a partire dalle 18:30 sulle strade del centro storico biturgense. Cuore pulsante dell’edizione 2015 della Notturna Città di Sansepolcro sarà Piazza Torre di Berta che ospiterà partenza ed arrivo di tutte le gare.

Il programma si aprirà con le competizioni riservate alle varie categorie giovanili (distanze variabili a seconda dell’età), proseguirà con le prove di veterani, categoria argento, donne e non competitivi (3 tornate del percorso cittadino per un totale di 7,5 km) e si concluderà con la gara degli assoluti (4 giri per una distanza complessiva di 10,1 km).

Sarà una giornata da record per quello che concerne il numero di partecipanti e la qualità degli atleti in gara. Alle competizioni giovanili prenderanno parte infatti più di 200 bambini e bambine (oltre il doppio rispetto al 2014) provenienti da differenti località del centro Italia. Un numero importante a conferma dell’ottimo lavoro effettuato dall’Atletica Avis Sansepolcro relativamente al movimento giovanile.

 

Notturna 2014 podio donne ok

 

Tanti i nomi di elevato spessore che parteciperanno alle prove riservate agli adulti. La gara degli assoluti vedrà ai nastri di partenza 6 atleti africani di grande livello (Hajjy Mohamed, Kabbouri Abdelekaim, Kabbouri Yassine, Metushi Malvin, Roqti Abderrakii e Tomszun Marek) che monopolizzeranno quasi sicuramente le prime posizioni della graduatoria e tutti i migliori interpreti del podismo del nostro territorio (tra i quali Alessandro Annetti).

Presenze importanti anche per la competizione femminile che si annuncia di un livello stellare. Al via ci saranno infatti atlete del calibro di Gloria Marconi (tricolore nei 5000 metri nel 2002 e nel 2004), Costanza Martinetti (laureatasi di recente campionessa italiana a Rieti dei 5000 metri nella categoria “promesse”), Ana Nanu (podista tra le più vincenti degli ultimi anni), Silvia Tamburi (dominatrice della passata edizione della Notturna Città di Sansepolcro), Paola Garinei (la tifernate che è stata a più riprese regina della corsa biturgense) e tutte le più forti podiste del territorio.

Gli adulti (uomini e donne) che si sono già iscritti alla 28° Notturna di Sansepolcro sono 240, ma il numero è destinato ad aumentare in prossimità della gara. Saranno in previsione più di 300 gli adulti al via delle varie competizioni. Considerando gli oltre 200 giovani, quota 500 dovrebbe essere di conseguenza abbondantemente superata. Numeri davvero da primato quindi per questa splendida manifestazione sportiva targata Atletica Avis Sansepolcro.

Appuntamento da non perdere quindi con la 28° Notturna Città di Sansepolcro. Domani (sabato 20 giugno) a partire dalle ore 18:30. Ulteriori info, modalità di iscrizione e dettagli del percorso nei siti www.atleticaavissansepolcro.it e www.dreamrunners.it.

 

Gli approfondimenti sulla Notturna Città di Sansepolcro 2015:
- Le interviste video di presentazione
- La conferenza stampa di presentazione
- L’intervista video al presidente Gregori

La Notturna Città di Sansepolcro 2014:
- I risultati e le interviste ai protagonisti
- Le immagini più belle

La Notturna Città di Sansepolcro 2013:
- I risultati e i primi video
- Le interviste video