Domenica ad Anghiari la corsa campestre “sulle orme del fantasma”

Domenica la corsa campestre “sulle orme del fantasma”, 7° Memorial Walter Del Sere, 2° Memorial Primetto Barelli. Appuntamento ad Anghiari presso il Castello di Sorci.

Tutto pronto per la campestre di Anghiari 

Il primo appuntamento del 2016 a livello organizzativo dell’Atletica Avis Sansepolcro è alle porte. La stagione dell’Associazione Sportiva Biturgense si aprirà domenica 31 gennaio ad Anghiari con la corsa campestre “sulle orme del fantasma” che si disputerà presso il Castello di Sorci a partire dalle 9:30. La competizione sarà valida come “7° Memorial Walter Del Sere” e come “2° Memorial Primetto Barelli” (in ricordo di due amici che hanno lasciato un segno indelebile). La corsa è ormai diventata appuntamento classico e imperdibile per tutti gli appassionati che avranno la possibilità di misurarsi su un tracciato disegnato all’interno del parco che circonda il Castello di Sorci (segnato in ogni punto). Percorso consolidato, ma programma più ricco delle precedenti edizioni soprattutto per quello che riguarda le competizioni riservate alle categorie giovanili.

 

parte del gruppo di lavoro dell'Atletica Avis Sansepolcro

 

Campestre di Anghiari: Le prove e gli orari 

La prove dei bambini sono state infatti inserite in un doppio circuito: sono valide come Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Campestre per il Settore Promozionale della Provincia di Arezzo e come 3° prova dell’8° Criterium Giovanile di Cross per la Regione Umbria. Fattori che portano ulteriore prestigio alla manifestazione e che permetteranno di avere ai nastri di partenza un numero particolarmente elevato di giovani atleti (il meglio del nostro territorio e non solo anche per quello che riguarda la qualità dei partecipanti).

Ad inaugurare la mattinata saranno allievi ed adulti che partiranno alle ore 9:30. Allievi ed allieve si cimenteranno sulla distanza di 2,5 km (1 giro), donne, iscritti alla non competitiva ludico-motoria e uomini nati antecedentemente il 1966 si misureranno sulla distanza di 5 km (2 tornate), mentre gli assoluti si daranno battaglia su un percorso di 7,5 km (3 giri). Alle 10:45 il via delle prove riservate alle categorie giovanili che si svolgeranno su differenti distanze a seconda della fascia di età. Prima partiranno gli esordienti e poi in rapida successione sarà la volta delle altre categorie (sia femminili che maschili) fino ad arrivare ai cadetti.

Nel 2015 a vincere la gara riservata gli adulti fu Alessandro Annetti.

 

Alessandro Annetti, campestre Anghiari 2015

 

Spettacolo e divertimento assicurati. Sono previsti premi individuali e di squadra sia per quello che concerne la classifica degli assoluti che per le varie categorie. A disposizione il servizio spogliatoio e doccia. Le iscrizioni saranno aperte fino a 30 minuti prima della partenza, i non tesserati potranno partecipare solo alla prova non competitiva. A fine premiazioni chi vorrà potrà fermarsi a pranzo.

Domenica 31 gennaio appuntamento da non perdere quindi per gli appassionati di sport (praticanti e curiosi). L’Atletica Avis Sansepolcro ha curato ogni dettaglio per fare si che l’edizione 2016 della corsa campestre “sulle orme del fantasma” possa regalare a tutti gli effetti una mattinata intensa e ricca di emozioni.

Questi i recapiti in cui è possibile reperire informazioni ed iscriversi alle gare. E-mail: info@atleticaavissansepolcro.it, sito internet www.atleticaavissansepolcro.it.

 

Locandina e programma fronte

Locandina e programma retro